Porro in vetta al ranking Uci, Trek-Selle San Marco alla conquista de La Forestière

Salito al numero uno del ranking Marathon Uci in virtù degli strepitosi risultati ottenuti negli ultimi mesi, Samuele Porro affianca domenica Fabian Rabensteiner a La Forestière Bulls Bike, gara Marathon di 106 km e 3.150 mt. di dislivello che i due alfieri del team Trek-Selle San Marco affrontano nuovamente con l'obiettivo di un piazzamento tra i primissimi della classifica finale.

 

 

L'ottima prova di Rabensteiner nella frazione off road della Red Bull Dolomitenmann ha rinfrancato l'atleta altoatesino, che si è così messo alle spalle l'amaro ritiro di una settimana prima alla 3Epic, ritrovando uno stato di forma ideale. Per quanto concerne Porro il suo 2017 gli sta regalando un podio dietro l'altro, con anche prestigiose vittorie all'attivo come quelle ottenute al Grand Raid e alla 3Epic, soddisfazioni che il forte neroaranciofluo si è meritato con i duri allenamenti svolti a Livigno e la convinzione di poter tornare ai livelli che gli competono.


Tornando a La Forestière partenza alle 8 nella cittadina di Saint-Claude e arrivo ad Arbent, per un percorso (tracciato da anni, denominato Rando d'Or) che si sviluppa interamente nella regione francese del Rodano-Alpi. Il terreno accidentato del Parco naturale del Giura e i capricci del tempo fanno solitamente della Marathon transalpina una prova piuttosto selettiva, nella quale solo i migliori rider riescono ad emergere.    

Altre News