Team Trek Selle San Marco: Porro e Rabensteiner, assalto alla 3Epic

Prosegue a ritmo serrato l'attività agonistica del team Trek-Selle San Marco e c'è grande attesa nel clan neroaranciofluo per vedere all'opera Samuele Porro e Fabian Rabensteiner contro gli assi internazionali dell'off road iscritti alla prestigiosa 3Epic Marathon Mtb Tre Cime di Lavaredo in programma domani, sulla distanza di 96 km e con 3.200 mt. di dislivello.


Nelle più recenti esibizioni Porro e Rabensteiner hanno sempre recitato da protagonisti: il comasco arriva dal successo al Grand Raid e dal secondo posto (con la vittoria sfumata al fotofinish) alla National Park Bike Marathon, entrambe in territorio svizzero, l'altoatesino ha invece legato il proprio nome e quello di Trek-Selle San Marco al primato in Granfondo quali La Vecia Ferovia e la Troi Trek La Via delle Malghe.

 

Samuele Porro

 

Tutto ciò a conferma della smagliante condizione dei due atleti del team veneto, ora chiamati a misurarsi con campioni del calibro di Lakata, Paulissen, Ferreira, Periklis, Giesmayr, Kaufmann e parecchi altri, sul percorso Lavaredo90 sostanzialmente rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, a causa dell'emergenza maltempo. Gli oltre 100 Elite al via della più impegnativa tra le prove del ricco week-end sulle montagne delle Dolomiti Orientali si sfidano dalle 8.15, con la tradizionale partenza da Auronzo di Cadore (Bl), nel cui Palaghiaccio, alle 17 di oggi, è prevista la conferenza stampa dei biker più rappresentativi.


Lo scorso anno ad imporsi alla 3Epic fu Damiano Ferraro, che senza forzare le tappe prosegue con il recupero seguito al delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto a fine luglio, causa infiammazione del peritoneo.


Domenica tocca invece a Gioele De Cosmo, che esaurite le tappe di Coppa del mondo Cross country con il gran finale in Val di Sole si presenta al via della Marathon Bike della Brianza, competizione del circuito Trek Zero Wind Coppa Lombardia. Dopo la partenza da Casatenovo (Lc) sono 68 i km che attendono il giovane biker torinese, per quasi 2.000 mt.di dislivello.

Altre News