Trek-Selle San Marco si fa in tre: National Park, Troi Trek e Xco

Il team Trek-Selle San Marco torna alle gare ad una settimana esatta dal successo di Samuele Porro al Grand Raid e lo fa dividendosi su tre competizioni che vedono ai nastri di partenza un atleta neroaranciofluo. Proprio il comasco, a segno sabato scorso nel Canton Vallese, affida nuovamente ai terreni della Svizzera le ambizioni di confermarsi nell'élite dell'off road.

 

 

Prenderà parte domattina a Scoul (il via della gara è alle 7) alla National Park Bike Marathon, che con i suoi 137 km di lunghezza e i 4.000 mt. di dislivello rientra nel novero delle competizioni più impegnative d'Europa. Il celebre "Vallader", il percorso che effettua il periplo del Parco Nazionale Svizzero toccando alcuni dei più incontaminati e spettacolari paesaggi dell'intero arco alpino, deve il suo nome all'idioma romancio parlato nella regione della Bassa Engadina, teatro della sfida tra gli oltre duemila biker iscritti ai quattro differenti percorsi.


Per Fabian Rabensteiner il ritorno all'attività agonistica coincide con la disputa della Troi Trek La Via delle Malghe di domenica, Granfondo di 53 km con partenza e arrivo a Polcenigo, delizioso borgo in provincia di Pordenone e prova conclusiva del circuito Friuli Mtb Challenge. Il percorso è parzialmente rivisto rispetto alle ultime edizioni e tocca il suo apice con il Gpm posto al 28° km al Col della Gallina (mt. 1.334 s.l.m.), a cui segue una veloce discesa e una serie di mangiaebevi sino al traguardo; la partenza è fissata per le 9.30. 


La giornata di domenica vede anche il rientro di Gioele De Cosmo, con la partecipazione alla tappa conclusiva  della Coppa del mondo di Cross country; il giovane rappresentante della squadra veneta sarà nuovamente impegnato nella categoria Under 23.    

Altre News