Alta Valtellina, il podio sorride ancora al duo Porro-Rabensteiner

Repetita iuvant per il team Trek-Selle San Marco, che all'Alta Valtellina Bike Marathon riempie nuovamente due piazzole del podio, come accaduto due settimane fa al Tricolore di Malè. Vince ancora Ragnoli ma Samuele Porro conclude la sua fatica secondo a 1'12" dal leader e Fabian Rabensteiner lo segue a 2'57".

 

 

Sul percorso da 93 km e 3.500 mt. di dislivello, una volta uscito di scena il rivale Mensi, i due atleti neroaranciofluo hanno fatto gara insieme alle spalle del dominatore ma prendendo presto un buon margine sugli altri inseguitori. Solo sull'ultima salita Porro si è avvantaggiato nei confronti del compagno, il quale a quel punto ha badato a difendere la preziosa terza piazza. "Abbiamo gareggiato a ritmi elevatissimi sin dall'inizio - spiega un soddisfatto Porro -, con Mensi e Ragnoli autori del forcing già sulla prima ascesa. Dopo lo scollinamento io e Fabian siamo riusciti a rientrare ma quando Daniele è caduto, Ragnoli ha di nuovo accelerato. E' rimasto quasi sempre avanti di 30-40 secondi fino a quando il divario è cresciuto nel finale, dopo che ho speso quasi ogni energia nel tentativo di ricucire lo svantaggio dal battistrada".

 

"E' andata piuttosto bene anche oggi - replica Rabensteiner -. Al via ero un po' preoccupato a causa del mal di schiena e non pensavo di ritrovarmi sul podio a fine gara. Ma più passavano i chilometri più ho iniziato a credere nel buon risultato, in particolar modo ho tenuto duro perché volevo dedicare il podio al nostro capitano Damiano Ferraro". 

Altre News