Team Trek Selle San Marco: Tricolore Cross country, Porro ai piedi del podio

Ancora risultati brillanti in un campionato italiano per il team Trek-Selle San Marco, che al Tricolore Cross country di Genova vede un encomiabile Samuele Porro classificarsi ai piedi del podio (quarto, a 1"39 dal vincitore Kerschbaumer) e Fabian Rabensteiner buon sesto, staccato sul traguardo di 4'10". Dopo essere saliti entrambi sul podio domenica scorsa a Malè nella gara valida per il titolo nazionale della categoria Marathon, i due atleti neroaranciofluo sono stati protagonisti di una prova maiuscola nella disciplina olimpica, dimostrando di non aver dimenticato le proprie origini (Porro e Rabensteiner si sono infatti formati come biker nell'XCO) ma soprattutto di essere supportati da un invidiabile stato di forma.

 

Samuele Porro a Genova


"E' stato bello tornare a gareggiare nell'XCO e farlo da protagonista, davvero non me lo sarei aspettato - ha detto Porro al termine della prova, dopo essere risalito dalla settima piazza con cui aveva concluso il primo giro alla quarta finale -. Non avevo grandi aspettative e questo probabilmente è stato un vantaggio, visto che durante la gara non ho subìto pressioni di alcun tipo. Pensavo a come ottenere il massimo senza stress e alla fine è stato anche divertente".

 

Fabian Rabensteiner

 

Per Rabensteiner le sensazioni vissute durante la gara erano positive: "Non pensavo di andare così bene, oggi la gamba era buona. Purtroppo sono partito male, per due volte ho perso l'appoggio sul pedale e mi sono ritrovato 20°. Poi ho recuperato un po' di terreno ma anche accusato un filo di stanchezza nel rimediare ai fuori giri compiuti, perché noi delle Marathon non siamo abituati a dover recuperare in modo così veloce. A quel punto mi sono tranquillizzato, ho guadagnato ancora qualcosa e sono andato al traguardo col mio passo regolare".

 

Gioele De Cosmo a Genova


Sesto posto tra gli Under 23 anche per Gioele De Cosmo, giunto con un ritardo di 2'49" da Bertolini. Per il torinese si tratta comunque dell'ennesima prova di maturità superata in modo convincente. "Speravo in qualcosa di più ma è andata così - ha commentato -. In ogni caso guardo avanti con fiducia ai prossimi impegni perché le sensazioni sono buone".

Altre News