Team Trek Selle San Marco: Porro e Rabensteiner sul podio del Tricolore Marathon

E' per due terzi neroaranciofluo il podio del campionato italiano Marathon disputatosi oggi in Val di Sole. Sul traguardo di Malè (Tn), alle spalle dell'imprendibile Ragnoli laureatosi campione tricolore, il team Trek-Selle San Marco ritrova il miglior Samuele Porrosecondo a 2'24" dal vincitore; la giornata positiva della squadra veneta è completata dalla terza piazza di un ottimo Fabian Rabensteiner, che ha chiuso a 4'31" da Ragnoli. Una gara (di 70 km con 2.900 mt.di dislivello) decisasi per il successo finale già nella prima impegnativa salita, mentre il duo Porro-Rabensteiner ha saputo imporre il proprio ritmo sugli altri inseguitori nella discesa finale in vista dell'epilogo di Malè.

 


Piena soddisfazione per Porro, in passato già due volte campione nazionale: "Sono felice per il secondo posto e per il risultato globale del team. Voglio ringraziare lo staff, che ha lavorato in modo perfetto, e gli sponsor, che non ci hanno fatto mancare nulla. Serviva una prestazione che desse morale ed è buona cosa che sia arrivata. Ora cercherò di sfruttare il momento di forma per i prossimi appuntamenti agonistici".

 

Samuele Porro a Malè

 

Dal canto suo Rabensteiner ha così commentato l'odierna performance: "Si tratta del mio primo podio tricolore nella Marathon, dopo esserci andato vicino anche nel cross country. Sull'ultimo tratto di salita eravamo in quattro, con me c'erano anche Samuele, Mensi e Casagrande. Porro ha attaccato ancora prima di scendere e poi ha allungato il passo dopo aver scollinato. Nella stessa discesa ho attaccato anch'io, riuscendo a liberarmi dei rivali. Nel finale mi sono riavvicinato a Samuele ma lui oggi ne aveva più di me e non volevo compromettere il podio. Così ho cercato di amministrarmi sino al traguardo ed è stata una scelta corretta".

 

Fabian Rabensteiner a Malè

 

"E' una gran risultato per noi, siamo soddisfatti di essere sul podio con entrambi i nostri atleti- riferisce il team coordinator Marco Trentin -. Di più non si poteva davvero ottenere, ha vinto il più forte e non abbiamo rimpianti. Ma sono orgoglioso del comportamento in gara dei ragazzi e felice che sia finalmente arrivato il giorno del tanto atteso riscatto".


Successo tra gli Under 23 e sesto posto assoluto invece per Gioele De Cosmo, impegnato a Torre Pellice (To) nella Granfondo La Comba Oscura, 50km di percorso e 1.900 mt. di dislivello. "Quello di oggi è stato un buon allenamento in vista del campionato italiano XCO della prossima settimana - ha detto il giovane torinese -. Ho fatto la prima parte di gara nel gruppetto dei battistrada, poi un po' di mal di schiena mi ha consigliato di non esagerare. Così, ho risparmiato energie concludendo comunque con un piazzamento positivo".        

Altre News