Team Trek Selle San Marco: I tricolori marathon e le speranze di Porro e Rabensteiner

Atmosfera tricolore per Samuele Porro e Fabian Rabensteiner, che domenica a Malè (Tn) vanno alla ricerca di un piazzamento tra i top five nel campionato italiano Marathon. Il morale è alto, la preparazione è stata curata a dovere, senza tralasciare alcun aspetto: in Val di Sole i due atleti neroaranciofluo sfidano un'ampia schiera di rivali su un percorso di 70 km e 2.900 mt. di dislivello smaniosi di mettere a segno un risultato prestigioso.

 

"L'appuntamento è importante e sono tanti gli atleti che mirano al colpaccio - commenta Porro, già campione italiano nel 2014 e 2015 -. Io darò il massimo, sto bene e voglio dimostrarlo. Il percorso è a tratti bello, in alcuni punti un po' meno e decisamente corto ma nel complesso si adatta abbastanza alle mie caratteristiche". "E' un percorso per scalatori ma non è da sottovalutare la discesa che potrebbe risultare decisiva - così Rabensteiner -. Mi sono preparato bene ma da una ventina di giorni non corro, per questo motivo non posso conoscere il mio reale valore attuale".

 

Fabian Rabensteiner a Singen


Un tracciato caratterizzato da parecchi single track in discesa attende i biker, il che avvantaggerà chi ha grande padronanza del mezzo. Probabilmente decisiva la salita finale da Commezzadura a Bolentina, come pure la gestione delle risorse fisiche in vista della picchiata che porta al traguardo di Malè. Fermo ai box invece Damiano Ferraro, che alla luce dei ritiri accusati nelle gare più recenti ha deciso di sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici, al fine di valutare il proprio stato di salute.

 

Sempre domenica a Torre Pellice (To), Gioele De Cosmo prende parte alla Granfondo La Comba Oscura, 50 km e quasi 2.000 mt. di ascesa tra le montagne del Monviso. Dopo l'esordio nella Coppa del Mondo XCO coinciso col 48° posto di Lenzerheide tra gli Under 23, il giovane torinese continua a macinare distanze in vista di altre competizioni internazionali.

 

 

Altre News