Team Trek Selle San Marco: Buon esordio per De Cosmo in Coppa del Mondo XCO

Un buon Gioele De Cosmo bagna il suo esordio nell'élite del cross country concludendo la tappa di Coppa del Mondo di Lenzerheide (Svizzera), la quarta stagionale vinta dall'idolo di casa Schurter, al 48° posto, staccato di 6 minuti dal campionissimo elvetico.

 

Gioele De Cosmo

 

"Sono veramente contento di aver preso parte all'appuntamento di Lenzerheide debuttando tra i big dell'XCO - ha dichiarato il giovane del team Trek-Selle San Marco -. Il percorso era molto bello e anche selettivo, alla vigilia ero smanioso di mettermi alla prova e ora so quale è il livello in Coppa del Mondo. E' stata una bella esperienza, nonostante una caduta di gruppo in partenza mi abbia procurato problemi meccanici, costringendomi ad una rapida sosta ai box. Ho recuperato parecchie posizioni rispetto al numero di partenza e questa è senza dubbio positivo, credo che questa sia la strada giusta per ottenere buoni risultati in futuro".


Ventiquattr'ore prima impegno alla Südtirol Dolomiti Superbike per Samuele Porro eDamiano Ferraro. Sui 113 km (e un'ascesa complessiva di 3.600 mt.) el caratteristico percorso con arrivo a Villabassa (Bz) il primo è giunto 11° a 13'08" dal vincitore Ragnoli. "Ho faticato davvero tanto e non posso essere pienamente soddisfatto del risultato otteuto" è il parere del comasco, mentre Ferraro è uscito di scena nelle prime fasi di gara a causa di problemi fisici che continuano a condizionare pesantemente il rendimento del forte atleta neroaranciofluo. Il riscatto può arrivare fra una settimana a Malè (Tn), teatro dei campionati italiani Marathon.     

Altre News