Team Trek Selle San Marco: Ferraro e Porro alla Dolomiti Superbike, De Cosmo a Lenzerheide in XCO

Smaltite le fatiche del campionato del mondo Marathon disputato a Singen e affinata la preparazione nel ritiro estivo di Livigno, gli atleti neroaranciofluo si rituffano nel clima delle competizioni. Si ricomincia domani dalla Südtirol Dolomiti Superbike al via da Villabassa (Bz), gara divenuta nel corso delle precedenti 22 edizioni tra le più popolari e amate d'Europa nel panorama delle ruote grasse.

 

 

Evento che gode della reputazione di proporre un percorso spettacolare e durissimo al tempo stesso, come attestano i 3.600 mt. di dislivello da superare distribuiti sulla distanza di 123 kmDamiano Ferraro e Samuele Porro si cimenteranno in tutto ciò, con partenza della gara alle 7.30, cercando di raccogliere i frutti dei duri allenamenti svolti e sconfiggere la malasorte che in questa stagione li ha spesso penalizzati.


Domenica a Lenzerheide è di scena invece la quarta prova dell'UCI World Cup XCO. Sul caratteristico anello di poco più di 4 chilometri del Cantone dei Grigioni debutto iridato per Gioele De Cosmo, al primo vero confronto diretto con i mostri sacri del cross country. Una nuova occasione per mettersi in mostra per il giovane torinese, protagonista sin qui di prove brillanti in diversi appuntamenti del 2017.

Altre News