Team Selle San Marco: Porro trionfa alla Dolomitica Brenta, azzurri sfortunati al Mondiale

Poca fortuna in maglia azzurra per i portacolori del team Trek-Selle San Marco. Al Mondiale Marathon di Singen (Germania) vinto in volata dal ceco Lakata, Fabian Rabensteiner giunge sul traguardo in 48esima posizione, staccato di 15'24" dal leader. "Fino al 65° dei 98 chilometri del percorso (con un dislivello complessivo di 2.800 mt., ndr) ero nel gruppo degli inseguitori dei battistrada e mi sentivo abbastanza bene - spiega Fabian, quarto classificato dei nove atleti italiani in gara -. Purtroppo non ho gestito al meglio i rifornimenti, ho mancato di afferrare le borracce a me destinate e nel finale ho accusato la fatica e si è spenta la luce. Fino alla fine, poi, è stata una sofferenza ed è un peccato, perché speravo in qualcosa di più".

 

Peggio è andata a Damiano Ferraro, il cui Mondiale si è interrotto dopo soli 8 km, a causa di un incidente meccanico: "In un contatto poco dopo il via mi hanno piegato il forcellino. Ho provato a raddrizzarlo a mano ma qualche chilometro oltre mi si è definitivamente staccato. Quest'anno dopo le vittorie all'Andalucia Bike Race sembra andare tutto storto".

 


Archiviata la parentesi con la Nazionale la squadra neroaranciofluo può rallegrarsi per il successo di Samuele Porro alla Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo (Tn). Il biker comasco ha sbaragliato il campo dei rivali sul percorso ridotto per la pioggia a 46km e circa 2.000 mt. di ascesa, imponendosi in 2h 10'46", con un vantaggio di 1'15" su Buono. "Oggi il mio principale rivale aveva una gran gamba - sottolinea Porro - ma anch'io ero in giornata favorevole e ho saputo approfittare di un finale adatto alle mie caratteristiche". 

Altre News