Team Trek Selle San Marco: Porro domina la Granfondo Sunset Bike

La bresciana Val Sabbia sorride a Samuele Porro che trionfa nella Granfondo Sunset Bike di Pertica Bassa, mentre il suo compagno Marco Tecchio la conclude al quinto posto. Il team Trek-Selle San Marco può così festeggiare il ritorno al successo dell'atleta comasco, che sui 40 km del percorso lombardo ha dato il meglio di sé. Porro ha imposto il proprio ritmo sulla salita (di 16 km) che dopo il via portava a Monte Pezzeda. Transitato per primo al Gpm di Dosso Falcone (1.670 mt.) il rappresentante del team neroaranciofluo ha affrontato la discesa con un paio di minuti di vantaggio sugli inseguitori, distacco incrementato nella decisiva salita di 5 km posta prima del traguardo. Porro concludeva così la distanza in 2h 04'44", mentre Tecchio alla fine transitava al quinto posto, staccato di 7'18".

 

Samuele Porro


"E' stata una bella gara - ha commentato il vincitore, travolto sul podio da un mare di coriandoli  -, corsa in una vallata tranquilla e fresca. Ho sofferto un po' all'inizio, riuscendo però a progredire sul piano del ritmo dalla metà della lunga salita iniziale". "Sono contento della mia prestazione - ha aggiunto Tecchio - ma devo ancora migliorare parecchio. E' stata comunque una giornata positiva".


A conferma di ciò giunge anche il settimo posto di Gioele De Cosmo nella prova di classe 1 di Cross country nella croata Samobor. Il torinese ha pagato 4'31" al vincitore Luca Braidot confermando il buon momento di forma. Infine, proseguono gli allenamenti Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner in vista del Mondiale di Singen del prossimo fine settimana, evento a cui prenderà parte anche Alexey Medvedev con la nazionale russa.

Altre News