Team Trek Selle San Marco: Ferraro e Rabensteiner in azzurro al Mondiale di Singen

Dal ritiro della Nazionale in Abruzzo è arrivata l'ufficialità di una notizia attesa anche in casa Trek-Selle San MarcoDamiano Ferraro e Fabian Rabensteiner prenderanno parte domenica 25 giugno al Campionato del mondo Marathon in programma a Singen, nel sud della Germania. Lo ha comunicato il coordinatore di tutte le squadre azzurre Davide Cassani, su indicazione del commissario tecnico della mountain bike Mirko Celestino.

 

Fabian Rabensteiner e Damiano Ferraro


Per l'esperto Ferraro si tratta della quinta partecipazione ad un Mondiale. "A questo importante appuntamento io e Fabian arriviamo preparati - spiega fiducioso -. So benissimo che il percorso (piuttosto veloce e poco adatto agli scalatori puri, ndr) non è propriamente adatto alle mie caratteristiche ma darò comunque il massimo cercando di risultare utile alla causa della Nazionale". Rabensteiner è invece alla terza convocazione iridata, la seconda nella categoria Marathon. "Vestire l'azzurro in una prova tanto prestigiosa è sempre un grande orgoglio - dice il miglior piazzato in casa neroaranciofluo al recente Alpen Tour Trophy -. Siamo pronti e ci aspetta un percorso molto veloce. Sarà importante seguire le ruote giuste e poi vedremo che cosa potrò riuscire a fare".


Al di là dell'esito del collegiale della Nazionale da segnalare anche la prevista presenza a Singen di Alexey Medvedev, convocato nella selezione russa. "Di Mondiali non so più nemmeno quanti ne ho disputati e questo significa che inizio ad avere una certa età - ha commentato scherzando l'unico straniero del team Trek-Selle San Marco -. Fare previsioni è comunque molto difficile, tutto dipenderà da come si mette la gara, per la quale abbiamo comunque ancora più di una settimana di preparazione".
In questo fine settimana corrono invece Samuele Porro e Marco Tecchio, impegnati domenica alla Granfondo Sunset Bike di Pertica Bassa, nel Bresciano, su un tracciato di 40 km, mentre Gioele De Cosmo è di scena nel Cross country a Samobor, in Croazia, in una gara di classe C1.

Altre News