Al via l'Alpen Tour Trophy: Trek-Selle San Marco vuole stupire

Il team Trek-Selle San Marco torna alle gare a pieno organico presentandosi ai nastri di partenza del prestigioso Alpen Tour Trophy, la competizione internazionale a tappe in programma da domani a domenica a Schladming (Austria) e dintorni. Tra i saliscendi della Stiria, oltre 400 biker (e tra loro una settantina di atleti Elite) sono pronti a sfidarsi in quattro frazioni caratterizzate da partenze e arrivi nello spettacolare Planai, lo stadio dei Mondiali di sci alpino e, lungo il percorso, da single trail mozzafiato. La distanza complessiva è di 196 km, 9.400 mt. il dislivello totale del tracciato.

 


La squadra neroaranciofluo, reduce da un periodo di allenamenti in altura, punta su Fabian Rabensteiner (secondo assoluto un anno fa e a podio di tappa), Samuele Porro (vincitore di una gelida frazione d'esordio sempre nella scorsa edizione), Damiano Ferraro, Alexey Medvedev, Marco Tecchio e Gioele De Cosmo, che nel frattempo ha accumulato esperienza nel cross country concludendo gli Internazionali d'Italia con il 17° posto di sabato a Courmayeur (quinto tra gli Under).

 

L'esordio di domani all'Alpen Tour prevede la Hochwurzen-Giglachseen, 61 km e 2.800 mt. di dislivello: l'ascesa delle due temibili vette già affrontate nelle precedenti edizioni farà già selezione tra i pretendenti al successo finale. 

Altre News