L'Elba non sorride al Team Trek-Selle San Marco

Nessun atleta neroaranciofluo nei top ten della Capoliveri Legend Cup, la Marathon UCI Series dell'isola d'Elba dominata dal ceco Hynek in 3h 23'00". Sui 75 km (e i 2.700 mt. di dislivello) del selettivo percorso elbano Samuele Porro ha chiuso all'11° posto, a 5'50" dal vincitore.

 

Samuele Porro

 

Più staccati Damiano Ferraro (21° a 12'12"), Fabian Rabensteiner (22° a 12'56"), Gioele De Cosmo (37° a 21'06") e Marco Tecchio (45° a 25'28"); ritirato Alexey Medvedev. Dopo essere stato condizionato da una cattiva partenza Porro ha rimediato con un buon recupero che l'ha portato a ridosso delle prime posizioni, Rabensteiner ha invece ceduto alla distanza al mal di schiena, così come Tecchio, che per oltre due ore di gara ha viaggiato tra i migliori vent della classifica provvissoria.


Nella serata di venerdì ottava piazza finale per De Cosmo nella kermesse XC Eliminator - Chiassi Cup, la tradizionale corsa in circuito nel centro storico di Capoliveri, resa quest'anno più difficile dalla pioggia che ha reso l'asfalto bagnato e dunque infido. 

Altre News