Team Trek - Selle San Marco: Alla Tiliment Rabensteiner c'è, De Cosmo fa sua la Granfondo

Brillante quinta posizione per Fabian Rabensteiner alla Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo, gara internazionale Uci della lunghezza di 104 km con 3.400 mt. di dislivello. L'atleta neroaranciofluo ha concluso il percorso in 4h 21'29", staccato di 1'55" dal vincitore Juri Ragnoli. "Oggi è andata bene - commenta Rabensteiner -, anche se ho sperato nel podio sino agli ultimi metri della gara. Di contro devo ammettere che non avevo passato una buona settimana e la fiducia in vista della Tiliment non era certo al massimo. Inoltre alla vigilia ho avuto anche qualche fastidio al tendine di un ginocchio, problema che sono riuscito a risolvere in extremis grazie alla nostra massaggiatrice Luisiana".


Buon ottavo posto a 5'42" dal leader per Alexey Medvedev, 14° Damiano Ferraro a 7'32". Prosegue positivamente l'apprendistato off road di Marco Tecchio, 24° a 15'08" e tale è da valutarsi il rientro alle gare di Samuele Porro, che ha chiuso alle sue spalle a 15'33".

 

La giornata del Team Trek-Selle San Marco è impreziosita dal trionfo di Gioele De Cosmo nel percorso medio (Granfondo) di 52 km. "Aver conquistato il primo successo della stagione mi rende molto felice - osservava De Cosmo dopo aver tagliato il traguardo da vincitore -. Ho imposto il mio ritmo sulla salita asfaltata più lunga e siamo rimasti in due, poi sono riuscito a spuntarla in volata. Dedico questa importante vittoria alla mia squadra, per ciò che fa per me e per le opportunità di crescita che continua ad offrirmi".

Altre News