Team Trek-Selle San Marco a caccia di gloria alla Tiliment Marathon

Si riparte! Dopo il fine settimana senza gare in occasione delle festività pasquali il Team Trek-Selle San Marco torna domenica all'attività agonistica con la partecipazione in massa alla Tiliment Marathon Bike in programma a Spilimbergo (Pn), ai piedi delle Prealpi Carniche.


La squadra neroaranciofluo schiera Damiano Ferraro, Fabian Rabensteiner, Alexey Medvedev, Marco Tecchio e il rientrante Samuele Porro sul percorso lungo da 104 km (3.400 mt. il dislivello previsto), mentre Gioele De Cosmo proseguirà il suo apprendistato off road sulla distanza media, la Granfondo valida quale prova nazionale la cui lunghezza è di 52 km (e 1.350 mt. di ascensione).

 

Trek Selle San Marco alla Tiliment Marathon

 

"Finalmente si rientra alle corse e mi sembra di avere ottime sensazioni - commenta Damiano Ferraro alla vigilia dell'impegno -. Alla Tiliment sono sempre riuscito ad esprimermi bene, conquistando anche un secondo e un terzo posto. Spero quindi di poter salire sul gradino più alto del podio, non sarà facile ma sicuramente ci proverò". Così invece Samuele Porro: "Ora la mano va meglio, spero di riuscire a completare una gara lunga e difficile come la Tiliment. La condizione è un punto interrogativo ma dopo un mese senza gare sono curioso di mettermi alla prova".


La Tiliment fa parte del circuito internazionale dell'UCI, la Mtb Marathon World Series 2017, e non a caso vedrà al via parecchi big del panorama tricolore ed internazionale della mountain bike, con i quali gli atleti Trek-Selle San Marco potranno misurarsi. Il percorso, caratterizzato da strade e sentieri della Pedemontana pordenonese e dalla sponda destra del fiume Tagliamento, si presenta veloce e tecnico, reso ostico dal fondo fluviale sassoso e da numerosi saliscendi e ripidi single-track in mezzo alla boscaglia.  

Altre News