Il Team Trek-Selle San Marco, da tutti i numeri della Cape Epic 2017 da poco conclusa

Il team Trek Selle San Marco, a 6 giorni dalla conclusione della sua seconda esperienza alla Cape Epic, ricostruisce in modo simpatico con cifre e curiosità, come è andata questa sofferta edizione 2017.

 

team Trek Selle San Marco 2017
 
0 - I successi di tappa nell'edizione 2017 dei neroaranciofluo, che l'anno passato vinsero la quarta frazione della Cape Epic.
 
1 - Il ritiro dalla corsa di un componente del team, Samuele Porro, messo ko a metà percorso da una caduta che gli ha procurato una microfrattura allo scafoide della mano sinistra.

 

Samuele Porro
 
2 - Le edizioni della Cape Epic a cui il Team Trek-Selle San Marco ha preso parte. Due sono anche i podi ottenuti in questa edizione: nel prologo con la coppia Porro-Medvedev (terzi) e nel Grand Finale con Ferraro-Rabensteiner (secondi).

 

Porro - Medvedev alla Cape Epic
 
4 - Il piazzamento di Ferraro-Rabensteiner nella quinta tappa, una volta ristabilitisi dal virus gastrointestinale che ha compromesso il rendimento della squadra veneta in Sudafrica. Quattro gli atleti neroaranciofluo iscritti e i mezzi a disposizione del team, come i piazzamenti di tappa tra i top 5, che comprendono anche il quinto posto (sempre di Ferraro-Rabensteiner) della penultima frazione.
 
8 - Le catene utilizzate dal team, sulle bici Trek. Identico il numero dei copertoni usati in gara.
 
12 - I completi messi a disposizione degli atleti al via, comprensivi di paia di guanti.
 
15 - I Paesi in cui sono state diffuse le immagini televisive della Cape Epic 2017.
 
20 - Le paia di calzini indossate dalle coppie Porro-Medvedev e Ferraro-Rabensteiner.

 


 
24 - Il piazzamento nella classifica generale finale di Damiano Ferraro e Fabian Rabensteiner.
 
Un centinaio - Le borracce consegnate agli atleti arancionerofluo durante la corsa e le barrette consumate dagli stessi.
 
140 - I gel assunti in corsa dalle due coppie della Trek-Selle San Marco.

 


 
651 - I chilometri percorsi in gara da Ferraro, Rabensteiner e Alexey Medvedev, giunto al traguardo fuori classifica e in sola assistenza ai suoi compagni. 
 
14.550 - I metri di dislivello complessivi superati in una settimana dagli atleti neroaranciofluo.
 
2018 - L'appuntamento a cui il team coordinator Marco Trentin ha rimandato i follower del team per riprendersi quanto sottratto dalla malasorte nell'edizione appena conclusa. 

 

 

Photo Michele Mondini

Altre News