LUGAGNANO OFF ROAD: I GILIOLI BENE NEL CICLOCROSS

Tante notizie che riguardano l'attività agonistica della Lugagnano off road sopratutto nella specialità del ciclocross. Giovedì 1 novembre appuntamento ad Acqui Terme (AL) con la seconda prova del circuito della Coppa Piemonte.

 

 

La nostra Alice Riboni è ottava tra le Allieve quinta per quanto concerne le atlete del I anno (15 anni). Terzo tra gli èlite (ottavo assoluto) Samuele Silla Gilioli nella gara Open con Luca Cerri che chiude dodicesimo e nono tra gli Under23. Passiamo ai master con Carlo Zuccolini e Massimo Ghisoni entrambi quinto nelle due specifiche fasce. Da registrare il debutto nel mondo del ciclocross del giovane Lorenzo Moschini (ventesimo nei G6) vittima però di una foratura, al secondo giro, ma tenace nel concludere la sua prova terminando a piedi la sua prima gara di ciclocross.

Domenica ad Ospitaletto Mantovano (MN) di scena, invece, la prima prova del Trofeo Lombardia. Molti gli atleti del sodalizio piacentino al via. Sul terzo gradino del podio della categoria èlite sale la nostra Viola Dorotea Gilioli precedendo al traguardo la sorella Marianna Angelica. Bronzo anche per la giovane Greta Pighi impegnata tra le G6, che dalla stagione 2019, correrà con il sodalizio della Lugagnano off road. Terzo posto, tra gli èlite, Samuele Silla Gilioli che chiude settimo assoluto, anticipando di qualche secondo il compagno di squadra Luca Cerri quinto tra gli under 23: undicesimo Marco Mazzucchelli (settimo under). Nella top ten, l'Allieva Alice Riboni settima in questa categoria, e quinta tra le atlete del I anno (15 anni).

 

Da segnalare, infine, che sabato 3 novembre, a Vernasca, si è tenuta la tradizionale festa della Finger Cross Gravel con un buon numero di atleti del team di Lugagnano Val D'Arda che ha partecipato alla giornata allestita ed organizzata dall'amico, e Prorider, Marco Aurelio Fontana.

 

Altre News