SILVIA FILIBERTI SUL PODIO AGLI ITALIANI XC

Dopo l'esperienza sfortunata ai recenti mondiali ad Andorra (con la Lugagnano off road presente con Silvia Filiberti, Francesco Ferrari e Riccardo Delledonne), un gruppo di biker del team piacentino, è salito in Val d'Aosta, in quel di Pila, per partecipare alle gare della specialità olimpica del cross country valide per il campionato italiano FCI.

 


"Anche se la sfortuna non ci ha mollato del tutto, qualche buon risultato lo abbiamo ottenuto". Questo il commento del team manager Ilario Silva. Percorso molto bello, molto tecnico all'altezza di un campionato Italiano. In campo femminile, Silvia Filiberti, conquista un buon terzo posto nella sua categoria delle Master Woman2, nonostante sia stata vittima di una caduta durante il primo giro.

 

 

In campo maschile. Nelle categorie agonistiche Luca Cerri chiude trentaseiesimo nella difficile categoria under 23, con lo Junior (17/18) Marco Vedè che chiude il suo italiano con grande determinazione. Sfortunata la prova di Marco Mazzucchelli (under 23) che si è dovuto ritirare a causa di un tamponamento in partenza con rottura del cambio e di un raggio e conseguente foratura della ruota posteriore. Nelle categorie amatoriali Carlo Zuccolini è quindicesimo nella categoria dei Master 5 (50/54) mentre Riccardo Delledonne è quindicesimo nei master 1 (30/34). 


Rimaniamo in ambito mountain bike con l'appuntamento a S. Giorgio (Pc) con la tappa del circuito della Francigena Mtb. In palio il 4° Gp Tecnoforniture. In campo femminile splendida performance di Federica Sesenna che vince nella sua fascia A con Claudia Agnelli quarta nella fascia B. Sale sul podio Massimo Ghisoni terzo tra i M3 (40/44). Un plauso a Giovanni Bonomini e Roberto Vincini quinti rispettivamente nei Master 1 (30/34) e Master 6 (55/59). Nella top ten anche Mauro Tosini, ottavo M4 (45/49), Tiziano Racchetti ottavo M6 (55/59) e Luigi Gravaghi decimo M6 (55/59). Chiude il suo impegno agonistico anche Gianluca Piccoli  undicesimo M2 (35/39).

 

Per quanto concerne l'attività strada, infine, Massimo Bravi ha partecipato alla Gf S.Gottardo (Svizzera) con partenza da Ambrì. Dopo l'ascesa del Passo del San Gottardo quota 2106 metri. Gara che presenta dislivello di 2900 metri con ben 40 km di salita. Impegnato nel percorso Lungo (113 km) il ciclista del team piacentino, chiude 71° assoluto (2h50'21") e ventiseiesimo nella specifica categoria under 50.

 

 

Altre News