LUGAGNANO OFF ROAD: PRIMI DI SOCIETA’, BRAVE LE NOSTRE GIRLS

Tanta carne al fuoco in casa della Lugagnano Off road, con il team piacentino impegnato su vari fronti.

 

 

Sabato pomeriggio in Val Casies (Bz) appuntamento con il campionato Italiano Team Relay (staffetta). Nella gara riservata agli Open (con una formazione decisamente molto giovane), il sodalizio di Lugagnano Val D'Arda conclude quinta. In sequenza hanno corso Marco Vedè, Marco Mazzucchelli, Dorotea Viola Gilioli, Marianna Angelica Gilioli e Luca Cerri.

 

Con la squadra dei Master arriva un undicesimo posto, Hanno gareggiato Riccardo Delledonne, Carlo Zuccolini, Federica Sesenna, Marco Zazzali e Riccardo Delledonne.

 



Domenica, sempre in quel di Val Casies, di scena la prova del circuito nazionale della Coppa Italia Giovanile. La nostra Alice Riboni, che vestiva la maglia della regione Fci Emilia Romagna, nonostante una caduta all'ultimo giro, chiude decima tra le Esordienti II anno (14 anni).

Gara a Calestano (Pr) con la Montagnana Gold Mtb Race. Bravissima Silvia Filiberti che vince nella sua specifica categoria delle MW2 chiudendo la gara femminile al quarto posto assoluto. Per Luigi Marchetta il trentesimo posto tra i M4 (45/49) e 146° assoluto.

 



A Bacedasco (Pc), infine, tappa della Francigena Mtb a con in programma la quarta edizione del Gp del Vino. La Lugagnano off road viene premiata come squadra vincitrice a livello di presenza atleti. Ma arrivano grandi soddisfazioni anche nelle prove individuali. Ci prende gusto Federica Sesenna che vince nella fascia Donne A, e sul gradino più alto del podio della fascia B, sale la sua compagna di squadra Claudia Agnelli.

 

In campo maschile Massimo Ghisoni è terzo nei Master 3 (40/44). Tutti i nostri biker entrano nella top ten delle rispettive categorie. Nei Master 2 (35/39) Gianluca Piccoli è nono; nei Master 4 (45/49) Mauro Tosini è sesto, e nei Master 6 (55/59) Roberto Vincini e Luigi Gravaghi concludono rispettivamente all'ottavo e decimo posto

 

Altre News