LUGAGNANO OFF ROAD VINCENTE CON ZUCCOLINI, DELLEDONNE E LA SESENNA

Bilancio dell'ultimo week end di maggio per i biker della Lugagnano off road. Sabato appuntamento con la sesta prova della Francigena Mtb in quel di Rovescala (PV). Si parte forte con la vittoria della nostra Federica Sesenna tra le EWS con Claudia Agnelli ottava assoluta.

 

 

In campo maschile ottimo terzo posto di Giovanni Bonomini nei M1 (30/34). Bronzo anche per Roberto Vincini terzo nei M6 (over 55). Ad un passo dal podio (quarto) Massimo Ghisoni nei M3 (40/44). Nella top ten Tiziano Racchetti e Luigi Gravaghi settimo ed ottavo nei M6 (over 55), Mauro Tosini nono nei M4 (45/49) e Gianluca Piccoli decimo nei M2 (35/39). Gli altri: Marco Zazzali undicesimo M1 (30/34), Massimiliano Grandi dodicesimo M1, Ilario Silva tredicesimo M5 (50/54).

 


Appuntamento a Serravalle d'Asti alla prova del circuito regionale della Fci Piemonte dell'Xc Piemonte Cup con Riccardo Delledonne che trionfa nei M1 (30/34), con Carlo Zuccolini primo nei M5 (50/54). Bravo anche Luca Gerini quarto nei M2 (35/39). Ritirati Silvia Filiberti e Francesco Ferrari per problemi meccanici.

 


Domenica: terza prova del Piemonte Young Mtb Challenge gara valida come top class regionale con Alice Riboni terza tra le Esordientti II anno (14 anni). Peccato per la nostra giovane biker per la caduta della catena all'ultimo giro quando occupava la seconda piazza e si trovava in lotta per la prima posizione. Bene anche Gianluca Incerti rientrato da un'infortunio e partendo dalle ultime file rimonta fino alla venticinquesima posizione, cedendo nel finale e chiude trentesimo tra gli Allievo I anno (15 anni).


Due nostri atleti, infine, hanno partecipato a una tappa di Coppa del Mondo di Xterra a Toscolano Maderno (Bs) con in programma la prima edizione di XTERRA Italy Lago di Garda. Il tracciato proponeva 1500 metri a nuoto, 34 km in bici ed 11 km di corsa. Il trio L.Cerri, C. Cerri e Pallavicini hanno corso la tappa a staffetta e hanno chiuso sul secondo gradino del podio, mentre Samuele Silla Gilioli ha corso la tappa individuale, e sebbene ha sofferto nell'ultima frazione della gara, chiude egregiamente la sua prova.

Altre News