Lugagnano Off Road fa incetta di titoli regionali (9)

Netto dominio della Lugagnano off road ai campionati regionali mtb specialità cross country. In veste di società organizzatrice, la società si è tolta in questo fine settimana, delle grandi soddisfazioni. Vuoi per la grande partecipazione alla due giorni di gare; vuoi per i risultati dai propri atleti. Sabato spazio alle gare valevoli per il circuito del Brescia Cup (novità assoluta per il circuito la trasferta in Emilia Romagna) gara che vedeva al via Open maschile e femmine, e le categorie amatoriali. All'interno della competizione veniva assegnate anche le maglie regionali di specialità della FCI Emilia Romagna.

 


Nella gara open maschile grande prova di Marco Mazzucchelli che termina quinto festeggiando il titolo regionale under. Appena dietro Luca Cerri. Decimo assoluto (terzo èlite) Samuele Silla Gilioli. Passiamo alle categorie amatoriali.

 

Nei master 1 (30/34) titolo regionale a Riccardo Delledonne (settimo) con Marco Zazzali che conclude undicesimo. Sfortunato Massimiliano Grandi costretto al ritiro. Nei master 2 (35/39) terzo posto per Luca Gerini che vince il titolo regionale. Nei master 3 (40/44) nono posto per Massimo Ghisoni, mentre nei master 4 (45/49) la grande soddisfazione per Luigi Marchetta (nono) di vincere il riconoscimento regionale: undicesimo Mauro Tosini.

 

Performance di Carlo Zuccolini terzo nei master 5 (50/54) conquistando il titolo regionale: undicesimo Paolo Bertoncini, quattordicesimo Gianluca Marenghi, diciassettesimo Pietro Riboni. Nei master 6 (55/59) quarto e quinto posto per Roberto Vincini e Tiziano Racchetti con Vincini che si laurea campione regionale. Nei master 7 (over 60) Francesco Ferrari è secondo in gara, ma vincitore nel regionale della FCI Emilia Romagna.


Nella categoria Open femminile settimo posto per Dorotea Viola Gilioli mentre tra le masterwomen la nostra Silvia Filiberti vince gara, e titolo regionale, tra le Master Women 2.

 


Domenica appuntamento con la terza prova del circuito del campionato nazionale Giovanile di società per Esordienti ed Allievi. Anche in questa occasione venivano assegnate le maglie regionali di specialità. Tra le donne esordienti II anno (14 anni) titolo regionale per la nostra Alice Riboni. Tra gli Allievi II anno (16 anni) ritirato Riccardo Loca, mentre tra gli Allievi I anno (15 anni), si ritira per problemi fisici anche Gianluca Incerti. Tra gli Esordienti I anno (13 anni) concludono la loro Andrea Conti, Samuele Ferrari ed Alessandro Salotti. Ritirati Marcello Leppini ed Edoardo Loca.


In abbinata disputata anche la gara per le due fasce Junior (17/18 anni). In campo femminile premiata la nostra Marianna Angelica Gilioli come quinta classificata, ed in campo maschile Marco Vedè è 43^

Altre News