LUGAGNANO OFF ROAD: TRASFERTA SVIZZERA; LA SESENNA SUL PODIO

Che fine settimana! Tra campestre, ma soprattutto mtb, a livello regionale ma anche internazionale, il gruppo della Lugagnano off road, si è tolto delle bellissime soddisfazioni.

 


Iniziamo con il grande evento internazionale di cross country disputato domenica in Svizzera (Monte Tamaro) con la prova del circuito del Proffix Swiss Bike Cup gara inserita nel calendario Uci. Percorso molto bello ma nello stesso tempo duro, impegnativo e molto tecnico, dove i nostri atleti hanno fatto tanta esperienza. In certi tratti il tracciato rispecchiava anche una parte del percorso di Lugagnano Val d'Arda sede di grande richiamo per le gare nazionali giovanili ed agonistiche. Ma ritorniamo in terra elvetica. Il migliore dei nostri è stato Carlo Zuccolini che conquista un brillante sedicesimo posto assoluto nella categoria unica riservata agli Amatori. Bene anche Francesco Ferrari che chiude ventitresimo.


Grande esperienza anche per i nostri giovani agonisti con lo junior Marco Vedè ampiamente soddisfatto di questa manifestazione internazionale. Bravo anche Marco Mazucchelli (57°) impegnato negli   Under 23. Ritirati Luca Cerri per problemi fisici e Riccardo Delledonne per una brutta caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze.

 

Lugagnano Off Road

 

Sempre domenica 8 aprile spazio alla seconda prova della Francigena Mtb Cup con in programma la prima edizione 1°del Cross Country Cascina Serafina. Siamo nel lodigiano, a San Colombano al Lambro. Prima gara ufficiale, e primo podio, per la nostra Federica Sesenna che porta a casa il bronzo nella gara Donna A. Nella top ten Claudia Agnelli (sesta fascia Donna B), Massimo Ghisoni (sesto M3 40/44 anni) e Marco Zazzali ottavo nei M1 (30/34).

 

Gli altri: Mauro Tosini undicesimo M4 (45/49); Gianluca Marenghi undicesimo M5 (50/54); Gianluca Piccoli sedicesimo M2 (35/39); Roberto Vincini quattordicesimo M6 (over 55), Tiziano Racchetti   ventunesimo M6 (over 55) e Gianpaolo Rossi ventiquattresimo M4 (40/44).

 

Andiamo in Toscana. Siamo alla Marathon Val Di Merse a Rosia (SI), prima prova del circuito nazionale dell'Ima Scapin. Bravissima Silvia Filiberti che archivia questa marathon al tredicesimo posto assoluto giungendo sesta nella Mw2. Al traguardo Luigi Marchetta (190^ assoluto) e trentaduesimo M4 (45/49).

 
Luca Gerini invece è andato in provincia di Brescia, a Fantecolo al cross country valido come seconda prova del circuito del Franciacorta Oglio Cup) conquistando il podio nei master 2 (35/39), giungendo terzo, archiviano la gara con un brillante tredicesimo posto assoluto.

 

Da segnalare che nella giornata di sabato pomeriggio le sorelle Gilioli hanno corso ad una campestre in quel di Sassuolo. Marianna è giunta seconda tra le Junior (17/18) con Viola quarta tra le èlite.  

 

 

Altre News