LUGAGNANO CON FRANCESCO FERRARI ALLE STRADE BIANCHE

Tutti fermi per quanto concerne il movimento della mountain bike, con il solo Francesco Ferrari che ha voluto provare l'emozione della Granfondo Strade Bianche di ciclismo su strada, siamo in Toscana, con ben 5000 amatori che sono partiti dalla splendida cornice della Fortezza Medicea (nota anche come Forte di Santa Barbara) di Siena.

 

 

Al via numerosi volti noti: il Campione Mondiale e Olimpico Paolo Bettini, l'altro iridato Alessandro Ballan, e con il pettorale numero 1, il sindaco di Siena, Bruno Valentini. Al via anche 800 atleti stranieri con la presenza di ben 33 nazioni rappresentate. In gara anche il nostro Francesco Ferrari che ha partecipato alla Mediofondo concludendo la sua gara al 221^ posto assoluto, conquistando il terzo posto  nei M 7 (60/64 anni)  con il tempo di h. 3.01.27  pur essendo partito con un numero alto (3379).


Prossimi impegni. Domenica Robin Selvatico sarà al via della dodicesima edizione della South Garda Bike in quel di Medole (Mn), prova del circuito Trek, mentre le sorelle Viola e Dorotea Gilioli saranno al via alla decima edizione del Duathlon del risotto in quel di San Martino di Siccomario (PV).

 

 

Altre News