Lugagnano Off Road due volte sul podio al Gran Prix d'Inverno

Trasferta a Verona per il gruppo della Lugagnano off road, impegnato sul percorso predisposto nella zona del Parco delle Colombare, sede delle gare di cross country, che assegnavano le maglie nazionali del Gp d'Inverno.  Sabato le gare riservate ai master, con i biker che hanno gareggiato "affiancati" da un clima abbastanza gradevole.

 


Nella prima partenza, la nostra Silvia Filiberti, disputa una buona gara conquistando un brillante secondo posto nella fascia femminile della Masterwoman 2. Argento anche per il dinamico Francesco Ferrari nella categoria dei Master 7 (over 60). Buonissima anche la quinta piazza centrata da Carlo Zuccolini nei Master 5 (50/54).

 

In gara 2, al via il solo Luigi Marchetta, che chiude la sua prova al ventiquattresimo posto nei master 4 (45/49). In gara 3, infine, Riccardo Delledonne è ventiquattresimo nei Master 1 (30/34), con Marco Zazzali trentatreesimo.

 


Domenica in gara le categorie agonistiche, con i biker, che hanno gareggiato con il termometro attorno allo 0°. Freddo pungente. Per lo junior (17/18) Marco Vedè una gara dura. Oltre al percorso, ha inciso anche il freddo, rimarcando ila presenza di un parte di atleti di grande spessore. Marco ha terminato con grande caparbia la sua gara, e tanta ammirazione per essersi messo in gioco e non aver mai mollato fino alla fine.

 

A concludere la giornata la spettacolare gara Open con Luca Cerri che chiude cinquantesimo assoluto (32° Under 23). Buonissima prestazione: Luca è riuscito a completare tutti i sette giri in programma senza essere doppiato con ben 130 atleti al via.

 

 

La giornata domenicale per la Lugagnano off road, è stata archiviata con la notizia che la nostra Marianna Gilioli nella gara di Duathloncross a Noale (Ve), conquista la seconda posizione assoluta.

 

Altre News