SOTTO IL SEGNO DELLA LUGAGNANO OFF ROAD

Si può dire che si è avviata a pieno regime, la stagione agonistica del gruppo della Lugagnano off road. Sabato appuntamento con l'XC di Torrile (Pr) ultima prova del Campionato d'Inverno UISP Parma. Altra affermazione per la nostra Silvia Filiberti che vince con merito nella prova femminile. In gara anche Marco Zazzali, quindicesimo Master 1 (30/34); Luigi Marchetta quattordicesimo e Mauro Tosini ventiseiesimo tra i Master 4 (45/49) e Robin Selvatici trentaseiesimo  Master 2 (35/39).

 

 

Prima uscita su strada, intanto, per due alfieri del sodalizio di Lugagnano Val d'Arda. Siamo nel milanese, a Vignate, per la prima edizione della Grandegara prova disputata su un anello cittadino (da ripetere più volte) per un totale di 126 km. Nei cinquanta assoluti (49^) il nostro Riccardo Delledonne, e nei cento assoluti (94^) Luca Gerini.

 



Domenica, intanto, al Parco della Galeana a Piacenza si è disputata l'ultima prova di Ciclocross delle Tre Provincie. Ed eccola, in grandi condizioni, la nostra Silvia Filiberti che ottiene un'altra vittoria personale, e sul gradino più alto del podio, sale anche Francesco Ferrari primo nei Master 7 (60/64). Sfiora il podio il generoso Luigi Marchetta quarto nei Master 4 (45/49), con il team manager Ilario Silva che chiude settimo nei Master 5 (50/54).

 



Da segnalare, Infine, che la nostra Marianna Gilioli, impegnata al Duatlhon della Brianza, in quel di Sovico, conquista un brillante terzo posto assoluto (la gara prevedeva 3 km a piedi, 12 km in mtb, e 1500 mt. ancora a piedi), nonostante abbia percorso per due terzi di gara, la prova con il rampichino, con la ruota buca.

 

Altre News