LUGAGNANO OFF ROAD: FERRARI BRONZO AGLI ITALIANI CX

Un'altra fantastica giornata per "Cesco"; un altro trionfo per la Lugagnano off road. Il grande ciclocross ha regalato le sue prime emozioni con la prima giornata dei campionati italiani di specialità, che assegnava i tricolori per le categorie amatoriali (master). Siamo all'interno dell'ippodromo Capannelle di Roma

 


Nella gara riservata ai master over 60 (master 7-8) in gara anche il rappresentante del sodalizio piacentino di Lugagnano Val d'Arda. Lo stesso Francesco Ferrari ci racconta la sua gara. "Siamo partiti molto forti e siamo rimasti in tre. Al secondo giro sono rimasto davanti con colui che vincerà poi la maglia tricolore. Poi è rientrato anche un altro concorrente. Purtroppo nei tratti veloci perdevo un po' terreno, e per due giri, ho fatto troppa fatica per ricucire sempre il gap. Sforzi che ho pagato nel finale perdendo la scia dei miei due compagni di avventura. Alla fine ho deciso di rimanere tranquillo e portarmi a casa questo bronzo".


Una medaglia di grande importanza per Cesco: "Indubbiamente anche perché non sapevo come fosse la mia condizione. Una medaglia importante - conclude Francesco Ferrari- che voglio dedicare a Luca Porta al mio meccanico".

 

Felicissimo anche il team manager Ilario Silva: "Francesco è arrivato a questi italiani avendo nelle gambe solo quattro gare. Questo bronzo è un risultato ottimo".

 

Foto: ©Ciclocrossroma.it

Altre News