Lugagnano Off Road: Grande festa di fine stagione

Un fine settimana decisamente interessante in casa del sodalizio piacentino. Sabato pomeriggio si è disputato il tradizionale Palio Sociale, manifestazione vinta da Jonathan Balestrieri, mentre nel Palio Rosa la migliore è stata Silvia Filiberti.

 

 

In serata, nell'accogliente locale della pizzeria-ristorante La Perla, spazio alla tradizionale cena di fine stagione 2017 con la presenza anche del "prorider" Marco Aurelio Fontana, un esponente della locale amministrazione comunale, e tutto lo staff dirigenziale della Lugagnano off road. Grandi applausi ha ricevuto anche il campione del mondo master di cross country, l'atleta di casa Francesco Ferrari, iridato negli Over 60 in quel di Andorra. Riconoscimenti ai vari atleti per i risultati ottenuti nella stagione.

 


Nell'occasione visto la presenza di gran parte della società è stato presentato anche il nuovo atleta. In casa Lugagnano off road ecco il giovane bresciano Marco Mazzucchelli (classe 1997) pronto a cimentarsi subito nella specialità del ciclocross.

 

Euforico il team manager Ilario Silva: "Abbiamo partecipato ad un'ottantina di gare con la Lugagnano off road che si è presentata nel 2017 con 115 tesserati tra atleti, giovanissimi, master, ds e maestri di mtb. E' stata una stagione fantastica. Ci tengo a ringraziare di cuore i nostri sponsor che ci sostengono. Il direttivo, i maestri di mtb, istruttori, genitori e tutti gli atleti. Abbiamo lasciato il segno anche quest'anno - conclude Ilario Silva - non solo a livello sportivo, tecnico ed agonistico, ma anche sul piano umano, sociale e familiare. Uniti per vincere".

 

Durante il convivio si è voluto, con enfasi ed orgoglio, ripercorrere i tanti successi ottenuti dagli atleti della Lugagnano off road. Dal mondiale Xc di Francesco Ferrari, alle medaglie d'argento conquistate sempre da Ferrari e da Silvia Filiberti ai campionati italiani XC a Genova, gara nella quale il nostro M4 Carlo Zuccolini ha chiuso quarto. Secondi ai campionati italiani staffetta (team relay) a Courmayeur con ben quattordici maglie regionali FCI conquistate tra Marathon, gran fondo e cross country.

 

 

Il successo di Luca Cerri (open) al Brescia Cup; il secondo posto di Jonathan Balestrieri al circuito nazionale Trek Zerowind MTB Challenge; il successo nella speciale classifica di società alla Francigena Cup con tre nostri bike sul podio nelle rispettive categorie.

 

Ci fermiamo qui: basta e avanza! Tutti, come sempre, all'altezza della situzione!.

Altre News