Lugagnano Off Road protagonista assoluta Mareto nella finale della Francigina MTB Cup

La località piacentina di Mareto ha ospitato le gare valide per l'ultimo atto dell'importante circuito off road 2017 denominato Francigena Mtb Cup. Un'altra giornata fantastica per il gruppo della Lugagnano off road che ottiene risultati di grande spessore. Eroe della giornata il nostro Riccardo Delledonne che domina la Mareto Superbike vincendo l'assoluta con grande merito, ed ovviamente, anche nella sua categoria dei Senior 1.

 

 

Vittoria di categoria anche per Damiano Zucconi che sale sul gradino più alto del podio della categoria Senior 2, chiudendo la gara, con un brillante nono posto assoluto. Salgono sul podio anche Fabio Ghisoni, Giovanni Bonomini e Claudia Agnelli. Fabio è quindicesimo assoluto, conquistando il secondo posto nei Senior 2, fascia dove Gianluca Piccoli (53^ assoluto) è ottavo. 

 

Argento anche per Claudia Agnelli nella fascia B femminile (ottava assoluta). Terzo gradino del podio per Giovanni Bonomini, che conquista il bronzo negli Junior concludendo decimo assoluto. Bene Marco Silva (27^ assoluto) quinto nei Senior 1. Gesto di grande sportività da parte di Carlo Zuccolini (24^ assoluto) che si è fermato, quando era nelle posizioni di alta classifica, per soccorrere un altro atleta vittima di una brutta caduta. Zuccolini, quando ha capito che il biker si era ripreso, è risalito in sella ed ha terminato la sua gara, conquistando il sesto posto nei Veterani 2. Bravo Carlo! Gli altri: 34^ Mauro Tosini (nono Veterani 2), 51^ Luigi Gravaghi (ottavo Gentlemen 2), 77^ Tiziano Racchetti (decimo Gentlemen 2). 

 


"Voglio dire grazie e bravo a Carlo perché ha fatto un gesto importante e di grande sportività. Un grazie a tutti i miei atleti perché anche quest'anno - chi parla è il ds Ilario Silva - la Lugagnano Off road bissa il successo nella Francigena Cup nella speciale classifica a squadre. Adesso attendiamo le classifiche ufficiali di categoria perché avremo modo di festeggiare altri successi importanti".

 

Dallo staff dirigenziale della Lugagnano off road arrivano i complimenti anche per Massimo Bravi che domenica  ha partecipato a Solden, in Austria, alla massacrante gran fondo su strada della OetztalerRad  Marathon fermando il cronometro nel tempo di 9h00'46".

 

Un unico e lungo percorso di 238 km con 5.500 m di dislivello con la presenza di 4.500 concorrenti provenienti da 35 nazioni Tabella di marcia. Partenza da  Sölden nella valle tirolese dell'Ötztal attraverso il Kühtai (2.020 m.), proseguendo in direzione Brennero (1.377 m),  sconfinando in Italia a Vipiteno attraversando successivamente i passi Giovo (2.090) e Rombo (2.509 m), per poi fare ritorno a Sölden in Tirolo.

 

 

Altre News