2 argenti agli italiani XCO per la Lugagnano Off Road. Grazie a Ferrari e Filiberti

Occhi puntati, nella giornata di domenica, alle gare di cross country valevoli per il campionato italiano di mountain bike con la presenza di quattro alfieri della Lugagnano off road. Una due giorni tricolori, in quel di Genova, iniziata con le gare agonistiche alle quali hanno gareggiato anche due biker del sodalizio piacentino. Tanto impegno, e grande determinazione, per i nostri Luca Cerri (trentunesimo under 23) e Marco Vedè (sessantaseiesimo Junior).

 

Podio Master Women 2


Veniamo alle gare di domenica. Prima partenza con al via le categorie femminili, e quelle maschili dei master 5-6-7.  Una nota di merito alla nostra Silvia Filiberti che ha preso parte alla gara tricolore pur in non ottime condizioni fisiche. La Filiberti ha corso con quattro punti di suturazione al palmo della mano destra. Nonostante tutto, per la dinamica biker piacentina, arriva uno splendido secondo posto nella categoria delle masterwoman 2. Quando si parla di tricolore, la Silvia, risponde presente!

 

Silvia Filiberti Lugagnano Off Road


Grande prova anche di Francesco Ferrari. Molto attento a gestire il suo ritmo di gara (il primo era imprendibile) per andare a conquistare un argento di grande spessore nella gara riservata ai master 7 (over 60).

 

Francesco Ferrari - Lugagnano off road a Genova

 

E' giusto rimarcare che per Ferrari è stata una stagione molto intensa. Subito dopo le altre gare riservate alle altre categorie.

 

 

Grande prova di Carlo Zuccolini, che porta a casa un ottimo quarto posto nei master 4 (45/49), fascia dove erano presenti atleti di grande caratura anche internazionale. Nella top ten anche Jonathan Balestrieri nono nei master 1 (30/34). Buonissima gara.

 

 

Ci spostiamo in località Cascinotta di San Giorgio Piacentino per la penultima prova del circuito della Francigena MTB Cup. In palio il 3^ Gp Mg Tecnoforniture. In campo femminile Claudia Agnelli porta a casa la terza piazza assoluta (seconda fascia B).


In campo maschile, nella top ten assoluta, entra il nostro Luca Gerini che chiude ottavo, conquistando il secondo posto nei Senior 2. Sesta piazza nei Senior 2 per Fabio Ghisoni, ed undicesimo, Damiano Zucconi. Nella top ten concludono Marco Moroni (settimo Veterani 1), Mauro Tosini (decimo Veterani 2), Roberto Vincini (ottavo Gentlemen 2), Luigi Gravaghi (decimo Gentlemen 2)

 

Altre News