OTTO MAGLIE REGIONALI XC PER LA LUGAGNANO OFF ROAD

Un fine settimana decisamente importante per il sodalizio piacentino del presidente TedaldiSabato pomeriggio grande festa allestita in onore di Francesco Ferrari, con il team manager Ilario Silva, che ha consegnato al vincitore del mondiale master di cross country (in quel di Andorra) la maglia iridata ufficiale.

 

 

Molto emozionato Francesco che, in breve, ha raccontato la sua gara mondiale di Vallnord, ringraziando tutti i presenti. Presenti il team manager Ilario Silva, il ds Luciano Vespari, l'assessore allo sport, Pietro Eleuteri, il presidente Tedaldi, nonché l'intero direttivo, sponsor, soci, compagni di squadra. 

 

Lugagnano Off Road campioni regionali


Domenica mattina, la Lugagnano off road, ha proposto le gare valide per il campionato regionale cross country della Fci Emilia Romagna, e per le categorie amatoriali, anche prova del circuito del Francigena MTB Cup. Sono state ben otto le maglie regionali conquistate dal gruppo di Lugagnano Val D'Arda. Maglia regionale ad Alice Riboni (Esordienti femmine), Gianluca Incerti (Esordienti II anno),Silvia Filiberti (masterwoman), Riccardo Delledonne (M1), Luca Gerini (M2),  Francesco Ferrari (M7), Roberto Vincini (M6), Carlo Zuccolini (M4). E' stata Sara Felloni, consigliere regionale della Fci Emilia Romagna, a consegnare le varie maglie.


Per quanto concerne le gare importanti vittorie per la Filiberti, la Riboni, Delledonne, Zuccolini, Ferrari ed Incerti. Premiazioni effettuate alla presenza del vice sindaco di Lugagnano Mirella Carini, e gli assessori Pietro Eleuteri ed Andrea Bonfanti. Questi tutti i risultati ottenuti dagli atleti della Lugagnano off.


Donne esordienti: 1. Alice Riboni.
Esordienti II anno (14 anni): 1. Gianluca Incerti (ritirato Nicolò Boccalini).
Open: 3. Luca Cerri.
Junior: 7. Marco Vedè
Masterwoman 2: 1. Silvia Filiberti, 3. Claudia Agnelli.
M1 (30/34): 1. Riccardo Delledonne, 6. Marco Silva.
M2 (35/39): 3. Luca Gerini, 4. Fabio Ghisoni, 7. Damiano Zucconi.
M3 (40/44): 5. Marco Moroni (ritirato Michele Caricato).
M4 (45/49): 1. Carlo Zuccolini, 3. Paolo Bertoncini, 10. Mauro Tosini,
M5 (50/54): 7. Pietro Riboni.
M6 (55/59): 4. Roberto Vincini, 11. Luigi Gravaghi
M7 (over 60) : 1. Francesco Ferrari.

 

Due alfieri della Lugagnano off road, si sono recati in Val di Sole per partecipare agli italiani Marathon. Molto bravo Jonathan Balestrieri (4h03'04") che chiude al 113^ posto assoluto ottenendo il diciottesimo posto nei master 1 (30/34). Un plauso anche a Luigi Marchetta (5h30'05") 368^ assoluto e 55^ master 3 (40/44).

 

Da segnalare, infine, che Massimo Bravi ha chiuso nono nei master 4 (45/49) alla gara su strada della Bobbio- Penice.

 

 

Altre News