Lugagnano Off Road da Calestano torna con 3 maglie di campione regionale XCP

Impegno agli Italiani giovanili; tre maglie regionali, con Balestrieri che mantiene la maglia di leader nel Trek Zero Wind MTB Challenge

Una prima domenica di luglio decisamente intensa per il gruppo della Lugagnano off roadSaliamo in provincia di Bolzano, con la località di Val Casies, che ha ospitato il campionato italiano giovanile della Fci. Percorso bello e tecnico, reso ancora più duro dalla pioggia caduta nelle ore precedenti. I ragazzi, accompagnati da Ilario Silva e Luciano Vespari, sebbene partendo con dei numeri alti sono sempre andati in recupero. Nelle Esordienti I anno (13 anni) diciottesima conclude Alice Riboni. Negli Esordienti II anno (14 anno) conclude le loro prove Gianluca Incerti  (62^) e Nicolò Boccalini ( 69^). Negli Allievi II anno (16 anni) in gara anche il nostro Andrea Callegari  che chiude cinquantasettesimo su 100 biker al via.

 

Jonathan Balestrieri


Saliamo al Sestriere (To) sede della quarta edizione dell'Assietta Legend prova valida per i circuiti del Trek Zerowind, Marathon Tour e Marathon Bike Cup. Giornata difficile per i due alfieri della Lugagnano off road, che hanno fatto tanta fatica a portare a termine le rispettive prove. Jonathan Balestrieri, impegnato nel Marathon (85 km dislivello di 2700 metri) conclude la sua gara con il tempo di 4h20' terminando 67^ assoluto, e nono, nei master 1 (30/34). Balestrieri mantiene però la maglia di leader nell'importante circuito del Trek Zerowind. Sui 58 km dell'Assietta (dislivello 1720 metri), nonostante qualche acciacco fisico, Luigi Marchetta (3h53'21") archivia la gran fondo al 206^ posto assoluto e quarantesimo master 3 (40/44).

 

Trasferta nel parmense, a Calestano, per alcuni biker del sodalizio di Lugagnano Val d'Arda,  impegnati alla sesta edizione della Montagnana Gold mtb Race manifestazione che si disputa su sentieri dell' Appennino parmense. A differenza delle passate edizioni, la gara è stata spostata ai primi di luglio. In palio anche le maglie regionali della specialità XCP.

 

In una stagione davvero fantastica, la Lugagnano off road, festeggia la conquista di tre maglie regionali con Silvia Filiberti (prima donna assoluta e campionessa regionale W2), Fabio Ghisoni (30^ assoluto e settimo di categoria) campione regionale M2 (35/39), e di Francesco Ferrari (42^) primo, e campione regionale, nella fascia master 7 (over 60).

 

Gli altri. Sfortunato Luca Cerri, secondo under, vittima di una foratura nell'ultima discesa; Riccardo Delledonne (16^ assoluto) è terzo nei master 1 (30/34), con Damiano Zucconi (47^ assoluto) dodicesimo nei master 2 (35/39).

 

 

 

Altre News