LUGAGNANO OFF ROAD: CERRI SUL PODIO, IMPEGNO ALLA HERO

Tanto agonismo, ma tanta fatica anche a livello organizzativo. In auge la società piacentina della Lugagnano off road, in questo fine settimana, sotto ogni punto di vista. Saliamo a Selva val Gardena per la spettacolare Hero Südtirol Dolomites, manifestazione giunta all’ottava edizione che ha raccolto l’adesione di oltre quattromila concorrenti. In questa fantastica opportunità sportiva hanno partecipato anche tre alfieri della Lugagnano off road.

 

 

Una giornata fantastica per Gerini, Caricato e Selvatici. Sui 60 km del tracciato ha gareggiato il parmense Robin Selvatici, classe 1981, che ha concluso la sua prova nel tempo di 7h33’47”. Tenaci Gerini e Caricato che hanno provato gli 86 km della Sella Ronda Hero. Luca Gerini (classe 1982) ha chiuso la sua gara in 9h25’12”, con l’altro biker di Lugagnano Val D’arda, Michele Caricato (classe 1977) che archivia la gara nel tempo di 10h25’14”. Fantastici!

 

Bravo anche Luca Cerri che ha partecipato alla spettacolare manifestazione dell’Xc Eliminator di Verona conquistando un brillante terzo posto. Un podio importante per il giovane Luca.

 

Luca Cerri a Verona

 

Domenica, infine, la Lugagnano off road, ha indossato il vestito della società organizzatrice, proponendo la gara nazionale valevole come prova del campionato Italiano Giovanile di Società. Al via quasi 250 biker. All’interno anche la gara promozionale riservata ai G6 (12 anni) dove Andrea Conti conclude ottavo, ed undicesimo, Edoardo Loca. Partito anche Tommaso Bersani. Passiamo alle gare agonistiche. Negli Esordienti II anno (14 anni) diciannovesimo conclude Gianluca Incerti. Costretto al ritiro Niccolò Boccalini. Nelle Esordienti I anno (13 anni) buona prova di Alice Riboni che conclude nona. Negli Allievi II anno (16 anni) Andrea Callegari è diciannovesimo.

Altre News