Lugagnano Off Road, next stop Vallnord. Mondiali Master.

Destinazione AndorraDomenica si parte per quello che è l'ppuntamento più importante, significativo, ed emozionante, per quanto concerne l'attività della mountainbike riservata gli amatori. Stiamo parlando del Mondiale Master cross country, competizione internazionale, che come due anni fa, si svolgerà a Andorra. Presente anche il gruppo della Lugagnano off road, con i biker del team piacentino, accompagnati dal team manager Ilario Silva.

 

Lugagnano Off Road


"Questo è il quarto anno consecutivo che partecipiamo al Mondiale master, e da quattro anni ritorniamo a casa con una medaglia. Puntiamo anche quest' anno a conquistare una medaglia, e perché no, anche nella maglia iridata." Al Mondiale di Vallnord, per la Lugagnano off road, saranno presenti i due atleti Francesco Ferrari e Riccardo Delledonne.


"Tutti e due hanno già corso ad Andorra: l'unico problema è che si corre in quota ( 2000 m di alt.) dove si fa fatica a trovare il fiato giusto. Reduci dall'esperienza di due anni fa, comunque, ci stiamo preparando al meglio per questo appuntamento. Ci tengo a ricordare, con grande orgoglio, come Francesco Ferrari sia in Norvegia (2014) ed Andorra (2015) è tornato a casa con due splendide medaglie di Bronzo al collo. Per Riccardo Delledonne, invece, ricordo che proprio ad Andorra aveva sofferto l'altitudine. Per il resto che dire: con un po' di fortuna - conclude Ilario Silva - non si sa mai che arrivi anche la maglia."


I due atleti del sodalizio di Lugagnano Val D'Arda (Pc) gareggeranno nella giornata di mercoledì 21: alle 11 in gara Francesco Ferrari, ed alle ore 17.15, tifiamo anche per Riccardo Delledonne.

 

 

Altre News