Lugagnano Off Road protagonista a Vigolzone con Riccardo Delledonne

Francigena Cup ed impegno all'Isola D'Elba. Sempre interessanti le notizie che arrivano dalla sede del sodalizio piacentino della Lugagnano off road, ma soprattutto, decisamente interessanti i risultati che ottengono i biker del team di Lugagnano Val d'Arda.

 

Lugagnano Off Road Vigolzone


A Carmiano di Vigolzone (Pc) si è corso la quinta prova del circuito off road della Francigena MTB Cup con un cross country che proponeva un tracciato di 22,5 con un dislivello di 850 metri. Impeccabile performance di Riccardo Delledonne, che conclude secondo assoluto (primo tra i senior 1) rimanendo in testa alla gara fino all'ultimo chilometro, dove incappa in una foratura cedendo il successo al suo avversario. Un vero peccato Riccardo ma complimenti.

 

Ma è stata una giornata, a Carmiano, decisamente remunerativa per i ragazzi del ds Ilario SilvaLuca Gerini è terzo assoluto, conquistando la piazza d'onore nei Senior 2. Sul podio salgono anche Giovanni Bonomini secondo negli Junior, e Claudia Agnelli terza nella fascia B femminile.

 

Lugagnano Off Road Claudia Agnelli

 

Ad un passo dal podio Massimo Ghisoni (quarto Veterani 1), Mauro Tosini (quinto Veterani 2) e Roberto Vincini (quinto Gentlemen 2). Nella top ten di categoria sono entrati Marco Silva, settimo Senior 1, Luigi Gravaghi, settimo Gentlemen 2, Pietro Riboni ottavo Gentlemen 1, e Tiziano Racchetti decimo Gentlemen 2. Bene anche Massimiliano Grandi dodicesimo Senior 1, Marco Moroni quindicesimo Veterani 1 ed Ilario Silva tredicesimo Gentlemen 1.

 

Lugagnano Off Road

 

Andiamo sull'Isola d'Elba sede, domenica, della classica, suggestiva e tecnica Capoliveri Legend Cup marathon di 75 km mattina, evento inserito per il secondo anno consecutivo nelle Uci Marathon Series, con il richiamo delle star internazionali riuscendo a coinvolgere una marea di amatori.  

 

Il migliore dei nostri è risultato Carlo Zuccolini che chiude 93^ assoluto (4h03'59") centrando un ottimo quarto posto nei master 4 (45/49). Decisamente all'altezza della situazione Francesco Ferrari (227 assoluto in 4h43'58") che porta a casa uno splendido terzo posto nei master 7 (over 60). Tenace e bravissima Silvia Filiberti (366^ assoluta in 5h07'29") che conquista un buon settimo posto tra le Masterwoman 2.  Un plauso anche a Fabio Ghisoni (299° assoluto in4h56'40" e quindi sotto le cinque ore di gara) 43°  M1 (30/34), e Luigi Marchetta (442° assoluto in 5h24'52")  66° M3 (40/44).

 

 

Photo credits: Simona Dajma / Francigena MTB Cup

Altre News