Il Lugagnano Off Road in gara anche il giorno della Festa dei Lavoratori

Impegni del 1 maggio da parte dei biker della Lugagnano off roadA Canneto Pavese di scena il cross country del 2° Gp delle Vigne quarta prova della Francigena Mtb Cup. Grande prova dei nostri Senior 2, considerato che Luca Gerini e Fabio Ghisoni conquistano rispettivamente la seconda e terza piazza, con Luca Macrini che centra la settima piazza.

 

Lugagnano Off Road Canneto Pavese


Ad un passo dal podio Claudia Agnelli quarta nella fascia B femminile, e Massimo Ghisoni, quarto tra i Veterani 1 fascia dove Luigi Marchetta conclude settimo. Nella top ten anche Mauro Tosini, sesto Veterani 2, Massimiliano Grandi ottavo Senior 1, e Roberto Vincini nono Gentlemen 2 fascia dove Tiziano Racchetti è quattordicesimo, precedendo di due posizioni Luigi Gravaghi.

 

 

Andiamo nel bresciano, in Valle Camonica, con la località di Berzo Demo, che ha ospitato il cross country valido come terza prova del circuito del Brescia Cup. Squadra Corse XC della Lugagnano off road al completo. Ottimi risultati ottenuti dai nostri biker, nonostante il tempo non fosse dei migliori, e qualche atleta, un po' stanco, per l'impegno profuso il giorno prima in quel di Maser (Tv).


Nella prima gara Silvia Filiberti conquista un altro grande risultato conquistando la piazza d'onore nella prova femminile (W2); argento anche per Carlo Zuccolini, impegnato nei master 4 (45/49) con Francesco Ferrari, primo nell'ipotetica fascia master 7, ma quinto nell'accorpamento della fascia M6+ (over 60).


Veniamo alla seconda partenza di giornata con Luca Cerri che chiude quarto nella gara Open, e quarto posto, anche per il giovane Junior (17/18) Manuel Guarreschi, con Marco Vedè che chiude nono. Nei master 1 (30/34) bravo Riccardo Delledonne che centra un buon quinto posto, con Jonathan Balestrieri e Damiano Zucconi che chiudono undicesimi nelle rispettive categorie M1 e M2.

 

La terza partenza prevedeva al via le giovani leve della Lugagnano off road con Alice Riboni che conquista la piazza d'onore tra le Esordienti I anno (13 anni). Tra gli atleti del II anno (14 anni) nono è Gianluca Incerti, e tredicesimo, Nicolò Boccalini. Tra gli Allievi (15/16), infine, (gara disputata completamente sotto la pioggia) Andrea Callegari è settimo tra i II anno.

 

 

Si ringrazia Sara Sangalli -Francigena Mtb Cup per i bellissimi scatti ai nostri atleti

Altre News