TEOCCHI 2ª, FONTANA 3° AL TROFEO CITTA' DI GORIZIA

Doppio podio per il Team Bianchi Countervail nella gara internazionale in Friuli, quinto Colledani

Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) si è classificata seconda nel 13° Trofeo Città di Gorizia, gara internazionale di ciclocross disputata a Gorizia sabato 9 dicembre. La bergamasca, che ieri ha compiuto 21 anni, ha chiuso la gara Open femminile in 46'07" con Bianchi Zolder disc, a 51" da Francesca Baroni e davanti a Silvia Persico. Nella gara maschile, terzo posto per Marco Aurelio Fontana in 1h04'06, preceduto da Gioele Bertolini e dal tedesco Marcel Meisen. A otto secondi da Fontana, in quinta posizione, è arrivato il compagno di squadra Nadir Colledani, alla sua prima stagione con il Team Bianchi Countervail.

 



"Sono state due gare molto dure - ha commentato Chiara Teocchi - perché sono rientrata in gara su percorsi molto impegnativi e pesanti anche a causa del fango. Ieri ho provato senza fortuna a conquistare il terzo posto in volata, a Gorizia è andata meglio, sono rimasta per due giri con Baroni, poi era comprensibile perdere qualcosa, visto il lungo stop. Il mio prossimo obiettivo è il campionato italiano a Roma". 

 

 

Ventiquattro ore prima, nel Ciclocross del Ponte a Faè di Oderzo, Teocchi era giunta quarta nella gara Donne Open, Fontana e Colledani quinto e sesto nella prova Maschile.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Nel ciclocross gli atleti del Team Bianchi Countervail gareggiano con Zolder disc

 

 

 

 

Photo Michele Mondini

Altre News