IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL AL COMPLETO CERCA IL BIS ALLA GIMONDIBIKE

Il vincitore del 2016 Stephane Tempier punta a onorare al meglio la gara dedicata al presidente Gimondi, così come Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi

Lo scorso anno vinse Stephane Tempier e non è un caso. La Gimondibike, infatti, è sempre stata una corsa speciale per gli atleti del Team Bianchi Countervail e lo sarà anche domenica 24 settembre, quando la squadra diretta da Massimo Ghirotto sarà al via della 17ma edizione a Iseo(Brescia). Tempier, Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi saranno al via del classico appuntamento di fine stagione - 40,5 km con partenza e arrivo in Viale della Repubblica - con la voglia di onorare al meglio la gara dedicata al loro presidente Felice Gimondi.

TEMPIER: "E' LA NOSTRA GARA, SAREBBE BELLO RIPETERSI"


Il campione uscente della Gimondibike, Stephane Tempier, viene da una serie di risultati che lo hanno issato fra i migliori esponenti della MTB a livello mondiale, fra cui due secondi posti parziale e il secondo posto finale nella Coppa del Mondo XCO. La gara di Iseo, però, non è solo e soltanto l'ultima fatica prima del meritato riposo: "La Gimondibike è sempre particolare. E' un po' la gara della squadra e del nostro presidente Gimondi, oltre ad essere l'ultima corsa della stagione con la squadra al completo e un momento di festa per tutto lo staff. Il mio obiettivo? Far bene come l'anno scorso, anche se la stagione è stata lunga e non ho più la forma dello scorso mese". 

 

 

IL RITORNO DI FONTANA: "SARA' UNA FESTA, VOGLIAMO UN GRAN FINALE"


Per Marco Aurelio Fontana, alla sua prima esperienza agonistica con il Team Bianchi Countervail, si tratta del ritorno alla Gimondibike dopo qualche anno: "Sono contento di chiudere la stagione nella gara del presidente, perché sarà importante stare tutti assieme e festeggiare quanto di buono abbiamo fatto. Poi erano tanti anni che non disputavo la Gimondibike, ne parlano sempre tutti bene: non vedo l'ora di provare il percorso sabato e disputare una bella gara domenica. Stephane l'ha già vinta, sarà un uomo da seguire, io voglio fare una bella figura davanti ai tifosi e al presidente e chiudere bene la stagione", le parole del Prorider, vincitore quest'anno dell'Internazionali d'Italia Series.

 



TEOCCHI: "STO BENE, PUNTO AL PODIO"


Terza nel 2015, quarta nella scorsa edizione, Chiara Teocchi punta a tornare sul podio in una delle gare cui è più legata: "Per me di solito la Gimondibike è l'evento conclusivo della stagione della MTB - dice la campionessa italiana Under 23 di ciclocross e cross country - ma rispetto agli altri anni arrivo alla gara in condizioni atletiche migliori. Dopo il mondiale ho staccato qualche giorno, riposando bene, e ora mi sto allenando al meglio, ci tengo a onorare la gara soprattutto per il presidente Gimondi e a ottenere un risultato da podio".

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX. 

 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News