IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL SOGNA IN GRANDE AGLI EUROPEI IN ITALIA

La campionessa italiana impegnata nella prova di Team Relay in programma a Darfo Boario Terme nel pomeriggio del 27 luglio e poi nella gara individuale Under 23 sabato 29. Chiusura domenica 30 con gli Elite Uomini

Inizierà con Chiara Teocchi nella prova di Team Relay, in programma giovedì 27 luglio, il Campionato europeo XCO/XCE del Team Bianchi Countervail a Darfo Boario Terme (Brescia). La campionessa d'Italia Under 23 sarà infatti al via della gara a squadre in programma alle 17, che apre un'edizione ricca e partecipata, con 400 atleti in rappresentanza di 36 nazioni, a contendersi nove titoli. Teocchi tornerà in azione con la sua Methanol CV nella prova individuale due giorni più tardi, mentre a inseguire un risultato di prestigio nella prova maschile Elite, domenica, ci saranno Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier.

 



TEOCCHI: "DUE GARE IN AZZURRO, EMOZIONE UNICA"
Chiara Teocchi, tricolore sabato scorso a Genova, non nasconde l'emozione di correre per due volte in pochi giorni con la maglia della Nazionale: "E' la prima volta che prenderò il via alla gara di staffetta in azzurro e sono molto emozionata, perché rappresenterò l'Italia due volte. Oggi abbiamo provato il percorso, è molto tecnico. Sono reduce dalla vittoria ai campionati italiani e mi sento davvero bene, spero di correre due belle gare. Darò il massimo per onorare al meglio la maglia e la bici con cui corro" commenta Chiara.

 



FONTANA: "CORRERE IN CASA MI DARÀ UNO STIMOLO IN PIÙ"
In gara domenica, Marco Aurelio Fontana si avvicina alla rassegna continentale con grandi motivazioni: "Sono orgoglioso di correre il Campionato europeo in Italia. L'organizzazione è ottima, il percorso bello, divertente e tecnico. Avrò uno stimolo in più. Nell'ultimo periodo non sono stato molto fortunato - dice Fontana - ma la ruota gira e sono convinto che da qui a breve faremo bene, il lavoro fatto è stato importante e presto darà i suoi frutti. Correre in casa mi darà l'extra boost che mi aspetto per tornare il Marco Fontana che la gente vuole vedere e che io voglio far vedere alla gente". 

 

TEMPIER: "VOGLIO LOTTARE PER IL PODIO"
Bronzo ai Campionati nazionali francesi XCO due settimane fa, Stephane Tempier è fiducioso: "Sono molto contento di correre gli Europei in Italia, a casa Bianchi. Sara una bella gara, aperta a ogni risultato, confido di giocarmi le mie carte per conquistare il podio. Poi mi concentrerò sulla prossima gara, in Canada, dove dovrà difendere la top 5 in Coppa del Mondo", le parole di Tempier.

IL PROGRAMMA
Dopo l'esordio di giovedì 27 luglio nel Team Relay, Chiara Teocchi tornerà a competere sabato 29 luglio, alle 15, nella prova individuale delle Donne Under 23. Domenica 30 luglio, alla stessa ora, Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier saranno al via della gara Uomini Elite.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria Racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX

 

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News