Teocchi concede il bis: è ancora campionessa italiana Under 23

L'atleta del Team Bianchi Countervail si è imposta in solitaria con Methanol CV a Genova. Fra gli élite, Fontana rompe la catena ed è costretto al ritiro

L'aveva promesso e l'ha fatto. Chiara Teocchi si è confermata campionessa italiana di cross country fra le Donne Under 23, vincendo in solitaria con Methanol CV la gara disputata a Genova sabato 22 luglio. La ventenne bergamasca ha chiuso in 1:18:32, precedendo di 1'34" Martina Berta e di 2'28" Giorgia Marchet. E' il settimo titolo tricolore per Chiara Teocchi fra ciclocross, XCO e XCE. E' finita dopo poche centinaia di metri, invece, la gara di Marco Aurelio Fontana fra gli élite, a causa della rottura della catena.

 



TEOCCHI: "VITTORIA PIU' BELLA DAVANTI AL PRESIDENTE GIMONDI"
"Sono partita subito forte - racconta Chiara Teocchi - e siamo rimaste in due con Martina Berta. Ho visto che in salita riuscivo a staccarla e ho mantenuto subito un ritmo alto, recuperando anche sulle élite partite davanti a noi. Una vittoria ancora più bella perché ottenuta davanti al presidente Gimondi. Ringrazio tutto il team, dal Team Manager Massimo Ghirotto allo staff, che mi permettono di gareggiare nelle migliori condizioni e con i migliori mezzi possibili".

 



GHIROTTO: "GIORNATA DAI DUE VOLTI, FELICISSIMI PER CHIARA"
"E' stata una giornata dalle due facce. Siamo contenti per l'ottima prova e il bis di Chiara, che ha meritato e inseguito con impegno - le parole del Team Manager Massimo Ghirotto - ma amareggiati e delusi per il guasto che ha fermato Fontana poco dopo il via. Ma questo è lo sport, questa è la mountain bike. Andiamo avanti con fiducia, sperando in un pronto riscatto a partire dalla prossima settimana".

 



LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria Racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

 

 

Photo Michele Mondini

Altre News