FONTANA E TEOCCHI GIOCANO LE PROPRIE CARTE AL CAMPIONATO ITALIANO XCO

A cinque anni dall’ultimo titolo nazionale nel cross country, il Prorider punta a una gara di vertice. Teocchi difende la maglia tricolore vinta nel 2016 fra le Donne Under 23

E' l'ora di una nuova sfida tricolore per Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi. I due atleti delTeam Bianchi Countervail prenderanno infatti il via ai Campionati italiani XCO a Genova sabato22 luglio, su un percorso di 5,2 km. Chiara Teocchi aprirà le danze nella gara femminile Under 23, che partirà alle 13.00, mentre due ore più tardi (15.00) toccherà a Marco Aurelio Fontana giocare le proprie carte nella prova maschile Elite.

 

Marco Aurelio Fontana a Vallnord

FONTANA: "VOGLIO REGALARE UNA GRANDE GIOIA ALLA SQUADRA"


Campione italiano XCO fra gli Elite dal 2009 al 2012, Marco Aurelio Fontana è fiducioso: "Abbiamo lavorato tanto per la seconda parte di stagione e, anche se gli ultimi due round di Coppa del Mondo sono stati compromessi da problemi di salute, penso che possiamo giocarci le nostre carte in una gara così importante e a colpo unico come il Campionato italiano. La squadra mi sostiene sempre alla grande e farò di tutto per dare loro la massima soddisfazione." 

 

 

TEOCCHI: "SFIDA IMPEGNATIVA, MA VOGLIO RICONFERMARMI"


Vincitrice della gara tricolore femminile under 23 nel 2016 a Courmayeur, Chiara Teocchi dovrà guardarsi da una concorrenza agguerrita e per questo ha preparato l'appuntamento in maniera ancor più scrupolosa: "Sarà una sfida molto dura - le parole della campionessa uscente - ma punto a dimostrare di poter riconquistare la maglia tricolore. Le concorrenti da tener d'occhio sono tante e forti ma io mi sono preparata bene: sono a Genova già da qualche giorno, ho studiato il tracciato con la mia Methanol CV. E' un percorso atipico, con tre salite su asfalto e discese veloci. Spero di poter confermare il risultato dello scorso anno".

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria Racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News