Tempier e Teocchi nella top-10 in CDM a Lenzerheide

Il 31enne transalpino si è classificato in nona posizione al termine di una gara molto regolare. Decima piazza per la bergamasca tra le Donne U23.

Il Team Bianchi Countervail ha raccolto una doppia top-10 nella quarta tappa di Coppa del Mondo di Mountain Bike Cross Country, a Lenzerheide (Svizzera), domenica 9 luglio. Stephane Tempiersi è classificato al nono posto nella prova Uomini Elite al termine di una gara molta regolare, mentre l'idolo locale Nino Schurter ha proseguito la sua striscia vincente, precedendo il ceco Jaroslav Kulhavy e il russo Anton Sintsov.

 

Stephane Tempier
 
"Credo di aver disputato una buona gara cercando di puntare sin dai primi giri sulla mia regolarità. Ho avvertito buone sensazioni e sono molto fiducioso per i prossimi appuntamenti", ha dichiarato Tempier che occupa la quinta posizione in classifica generale con 450 punti. Ventinovesima piazza per l'altro atleta del Team Bianchi Countervail impegnato nella gara Uomini Elite, Marco Aurelio Fontana, che non ha completamente recuperato dai problemi fisici accusati la scorsa settimana ad Andorra Vallnord.
 
Chiara Teocchi ha chiuso al decimo posto nella prova Donne U23 a 5:58 dalla statunitense Kate Courtney, vincitrice davanti all'elvetica Sina Frei e alla britannica Evie Richards.
 
LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News