IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL FIRMA UN ACCORDO CON IL NUOVO SPONSOR XPLOVA

Gli atleti del Team MTB ufficiale di Bianchi possono fruire del rivoluzionario bike computer con videocamera integrata

Il Team Bianchi Countervail accoglie un nuovo prestigioso partner, firmando un accordo di sponsorizzazione biennale con Xplova, azienda del gruppo Acer con sede a Taiwan, specializzata nella produzione di ciclocomputer di alta qualità. Xplova entra del mondo della MTB ai massimi livelli fornendo a Stephane TempierChiara Teocchi ed ai giovani dello Junior Team l'innovativo dispositivo X5, il primo ciclocomputer al mondo progettato con il sistema GPS e la videocamera integrata. Xplova, il cui logo figura su entrambi i lati della maglia ufficiale del Team Bianchi Countervail, si avvarrà dei feedback degli atleti professionisti Bianchi per sviluppare e migliorare ulteriormente i prodotti e le relative funzioni. 

 

 

COS'E' XPLOVA X5 


Xplova X5 è un bike computer dal grande potenziale innovativo, capace di riunire in un unico device funzionalità e caratteristiche finora gestibili solo con l'utilizzo di strumenti diversi. X5 è il primo bike computer sul mercato dotato di videocamera grandangolare integrata: oltre alla funzionalità GPSavanzata e alla fruibilità di tutti i dati ed i valori in tempo reale (potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, distanza) sul display touchscreen da 3", la registrazione può essere attivata manualmente oppure in automatico, sulla base di parametri determinati dall'utente, come velocità o frequenza cardiaca. Un altro elemento che rende unico X5 è la possibilità di essere sempre connessi con la tecnologia 3G, con l'utilizzo di una microSIM integrata, o tramite WiFi, per trasmettere e ricevere informazioni e dati in tempo reale, permettendo all'utente anche di condividere immediatamente sui social network i filmati che immortalano i momenti salienti della sua uscita in bici, grazie alla funzione Smart Editing

 



Xplova X5 è inoltre in grado di sincronizzare e archiviare i percorsi memorizzati sulla piattaforma online Xplova.com e sulla app "Moment": la Guida Smart Sign fornisce all'utente sul display indicazioni chiare su come affrontare ciascun incrocio, oltre alla distanza dai punti d'interesse segnalati sul percorso - come la prossima salita, i punti ristoro e così via. Lanciato in Italia nel Febbraio del 2017, Xplova X5 è distribuito da Alpen

 

LE DICHIARAZIONI

 

Eric Lee (Xplova Founder): "La partnership con il Team Bianchi Countervail è un elemento cruciale della nostra strategia per consolidare il marchio Xplova ed X5 nel mondo di questo sport ai massimi livelli. Crediamo che X5 rappresenti un prodotto fortemente innovativo, e contiamo sul contributo e sui feedback degli atleti del Team Bianchi Countervail per proseguire nello sviluppo del nostro device, per renderlo il prodotto definitivo per i ciclisti di ogni livello. Quello di oggi è il primo passo di una collaborazione che ci auguriamo lunga e di grande successo: desideriamo ringraziare il team ed il Presidente Felice Gimondi per la preziosa opportunità di collaborare con una realtà di livello globale come il Team Bianchi Countervail." 

 



Massimo Ghirotto (Bianchi Countervail Team Manager): "Siamo orgogliosi e onorati della nuova partnership con Xplova. Xplova X5 è un device con caratteristiche uniche, diverso da tutti quelli che ho avuto modo di utilizzare in precedenza. E' uno strumento potente e accurato, preziosissimo in allenamento come in gara, e nel contempo divertente, grazie alla possibilità di creare e condividere video e di gestire e visualizzare attività di gruppo. Sarà interessante inserire questo nuovo strumento nella nostra metodologia di lavoro, e siamo felici che Xplova abbia scelto la nostra squadra per portare la sua tecnologia nel mondo della MTB." 

Chiara Teocchi (Atleta Team Bianchi Countervail): "Il nuovo Xplova X5 mi piace moltissimo. Al di là delle funzionalità classiche di un ciclocomputer di alta gamma per gli allenamenti, il device permette infatti di realizzare video senza dover aggiungere ulteriori dispositivi, e anche di condividerli direttamente sui social. Mi trovo molto bene e credo che contribuirà anche a renderci ancora più squadra. Da parte nostra, non vediamo l'ora di contribuire con i nostri feedback a sviluppare ulteriormente il prodotto."  

Altre News