IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL DEBUTTA IN COPPA DEL MONDO A NOVE MESTO

Fontana, Tempier e Teocchi al via nel primo appuntamento di cross country domenica 21 maggio

Tris d'assi per il Team Bianchi Countervail nella prima prova della Coppa del Mondo XCO, in programma a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, domenica 21 maggio. Gli élite Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier saranno impegnati domenica alle 14.15 nella prova maschile Elite. In mattinata, alle 10.00, toccherà invece a Chiara Teocchi nella prova under 23.

Fontana è l'attuale leader delle Internazionali d'Italia Series, Tempier è reduce da un secondo posto in Coppa di Francia, ulteriore positivo riscontro dopo la vittoria nel Gaerne MTB Trophy di Maser, dove aveva rotto il ghiaccio anche Chiara Teocchi. 

 

Marco Aurelio Fontana

 

FONTANA: "PRONTI AD UNA SFIDA INCERTA E APERTA"


"La Coppa del Mondo non è ancora partita, ma la stagione sì e i valori in campo si sono già visti. Certo è che tutti i corridori di primo piano faranno scintille e sono sicuro che il mio status mentale del momento è simile a quello di altri colleghi. Mai come quest'anno l'apertura della stagione XCO è incerta e aperta" è il pensiero di Marco Aurelio Fontana, che scalpita per la gara di Nove Mesto. "Sia chiaro, sarà solo la prima - ha proseguito Fontana - e la stagione sarà lunga e impegnativa. Oggi le gare sono di livello pazzesco ed è impossibile primeggiare sempre, ma domenica sarà una di quelle gare nelle quali nessuno è disposto a risparmiarsi". 

 

LE BICI DEL TEAM


Bianchi 
equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

 

 

Photo: Alessandro Billiani

Altre News