CON FONTANA-TEMPIER LA MARLENE SUNSHINE RACE E’ UN TRIONFO BIANCHI

Primo e secondo posto per gli élite del Team Bianchi Countervail nella gara maschile e nella classifica generale di Internazionali d'Italia Series. Fra le Donne, Chiara Teocchi chiude quarta assoluta e torna leader delle Under 23.

Trionfo del Team Bianchi Countervail nella Marlene Sudtirol Sunshine Race, quarta prova di Internazionali d'Italia Series, disputata a Nalles (Bolzano) domenica 9 aprile. Dopo una gara all'attacco, Marco Aurelio Fontana ha chiuso al primo posto in un'ora, 26 minuti e 39 secondi, precedendo il compagno di squadra Stephane Tempier, in uno spettacolare arrivo in parata con le loro Methanol CV. Terzo Florian Vogel a 16". Un piacevole deja-vu per la squadra diretta da Massimo Ghirotto: Fontana e Tempier avevano già chiuso davanti a tutti, nell'ordine, nel primo round di Internazionali d'Italia Series a Verona. Fontana è ora solo in testa alla classifica assoluta con 113 punti, Tempier è secondo a quota 100.

 

Bianchi successo a Nalles

Buonissima anche la prova di Chiara Teocchi, quarta assoluta nella gara femminile e miglior Under 23, a 4'52" dalla vincitrice Gunn-Rita Dahle Flesjaa e a soli 25" da Elisabeth Osl, terza classificata. Un risultato che consente a Chiara di salire a 78 punti nella classifica generale, prima di categoria e seconda assoluta a -3 dalla leader Serena Calvetti.

 

 

FONTANA: "SIAMO FRA LE SQUADRE PIU' FORTI"
"Finalmente torno a vincere a Nalles: dopo un paio di gare condizionate da inconvenienti, stavolta è andato davvero tutto bene. L'accoppiata con Stephane conferma che stiamo andando forte - ha commentato Fontana - e che siamo fra le squadre più forti, come dimostra anche il risultato di Chiara Teocchi. Oggi ho vinto di gambe, perché su questo tracciato non si inventa niente, ma anche di testa: sono partito controllando, mi sono gestito sulla salita lunga, meno adatta alle mie caratteristiche, e ho portato invece l'affondo sulla parte tecnica e in discesa. Abbiamo anche riconquistato la maglia di leader: ci teniamo a tenerla in casa Bianchi Countervail anche quest'anno".

 

Bianchi vittoria a Nalles

 

TEMPIER: "GARA E FORMA IN CRESCENDO"
Felice anche Stephane Tempier: "E' stata una bella gara, resa molto dura anche dal caldo. Sono andato in crescendo: sono partito lento, non saprei dire perché, poi con il passare dei giri sono andato migliorando, e ho riconquistato posizioni fino all'arrivo in parata con Marco. La condizione continua a migliorare, spero che potremo continuare a toglierci soddisfazioni nei prossimi appuntamenti".

 

Chiara Teocchi a Nalles

TEOCCHI: "A COURMAYEUR PER IL SORPASSO DECISIVO"
Neanche Chiara Teocchi nasconde il sorriso: "E' andata bene. La forma era in crescendo già a Montichiari e oggi speravo in un podio. Sono partita un po' ingolfata, poi a metà gara mi sono sbloccata e ho recuperato quattro posizioni negli ultimi due giri. Il podio è rimasto a pochi secondi, ma davanti a me ci sono atlete di grande spessore: è un onore battagliare con loro". Teocchi è a soli tre punti dalla leader Serena Calvetti: sarà la gara di Courmayeur a decidere la vincitrice dell'Internazionali d'Italia Series 2017: "Sarà una lotta dura con Serena: che vinca la migliore". 

 

JUNIOR TEAM: MINOTTI QUARTO
Anche nella Marlene Sunshine Race, il miglior classificato fra i ragazzi dello Junior Team è stato Simone Minotti quarto fra gli Allievi. Fra gli esordienti, ottavo posto per Fiammetta Allocca fra le Donne Esordienti e 40° per Vadim Bodnarenko (1° anno), mentre Marco Gozzi ha rotto la catena in partenza. Allocca è giunta seconda nella combinata (gara + prova tecnica), Minotti quarto.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX

 

Photo: Michele Mondini 

Altre News