INTERNAZIONALI D'ITALIA SERIES, FONTANA E TEOCCHI DA PODIO A MONTICHIARI

Terzo assoluto, il Prorider viene raggiunto da Marotte in vetta alla classifica generale. Sesto posto per Tempier

Marco Aurelio Fontana del Team Bianchi Countervail si è classificato terzo nel Trofeo Delcar, terza prova di Internazionali d'Italia Series, disputato domenica 2 aprile a Montichiari (Brescia). Il 32enne milanese, equipaggiato con Methanol CV, è stato protagonista di una efficace rimonta che lo ha portato sul podio a 41 secondi dal vincitore Lars Forster e a 25 da Maxime Marotte.

 

Stephane Tempier Montichiari

 

Stephane Tempier, compagno di squadra di Fontana, si è classificato sesto a 47 secondi dalla zona-podio. In testa alla classifica generale, Marotte raggiunge a 78 punti Fontana, che gli cede la maglia di leader in virtù del risultato odierno.

 

Marco Aurelio Fontana a Montichiari

Torna da Montichiari con un sorriso anche Chiara Teocchi. La ventenne bergamasca ha chiuso nona assoluta e terza tra le under 23, in una gara femminile Open ricca di altissimo livello, vinta da Linda Indergand. Teocchi scavalca in classifica generale Laura Valentina Abril Restrepo e avvicina la leader assoluta Serena Calvetti, ma viene a sua volta preceduta da Alessandra Keller, nuova leader delle Donne Under 23. 

 

GHIROTTO: "TEOCCHI MAIUSCOLA, FONTANA ENTUSIASMANTE"
"Il bilancio è molto positivo. Teocchi è stata protagonista di una prestazione maiuscola, al cospetto delle migliori specialiste mondiali della mountain bike. Fontana ha confermato tutto il suo valore, il suo talento e le sue capacità di entusiasmare ed entusiasmarsi. Un po' di amarezza per la sua foratura, ma come lui stesso è solito dire, le forature fanno parte delle corse. E' riuscito a rientrare e si è guadagnato il podio. In crescita anche Tempier", il commento di Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail.

 

Chiara Teocchi Montichiari

JUNIOR TEAM: MINOTTI QUARTO
Al Trofeo Delcar hanno partecipato anche i ragazzi dello Junior Team. Il migliore all'arrivo, è stato Simone Minotti quarto classificato fra gli Allievi. Fra gli esordienti, sesto posto per Marco Gozzi (2° anno), settimo per Fiammetta Allocca fra le Donne Esordienti e 32° per Vadim Bodnarenko (1° anno). 

 

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX

 

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News