TORREVILLA BIKE I MOUNTAIN RIDERS: LE “GUIDE MTB” CERTIFICATE “AMIBIKE ITALIA”

Brianza, terra di intricati sentieri, polmone verde inaspettato alle porte di Milano, distante da essa pochi chilometri in auto o in treno! C’era solo l’esigenza di poter godere appieno di questa meravigliosa natura, senza perdersi niente, e soprattutto … senza perdersi!

Al venerdì sera, uomini e donne del Torrevilla Bike, si riuniscono in sede a Monticello Brianza (LC), nella terra della rinomata "Pedala coi lupi", a ridosso dello spettacolare "Parco della Valle del Curone e di Montevecchia". Parlano di componenti e di diverse tipologie di bici, si documentano e si confrontano, magari davanti ad un improvvisato aperitivo rustico. Traspare subito la serenità di non pensare all'agonismo, e la parola "gara" è un punto di disinteresse, detta tra quelle mura.


Si parla di escursioni domenicali, ridendo di gusto ai racconti ed agli aneddoti dei fine settimana già trascorsi insieme, ma il gioco "si fa serio", o meglio: si agisce con serietà, quando si prende carta e penna per decidere delle escursioni future. A stare lì a sentirli, non si percepisce chi sia ... o se ci sia ... un "capo branco": tutti propongono, e le decisioni arrivano in automatico, dando uno sguardo alle previsioni climatiche o alle esigenze principali del nutrito gruppo, che conta tra le sue fila più di 100 soci. Ad ogni pedalata partecipano una media di oltre 30 escursionisti "arancionero".


Ad ogni uscita, gli avventurosi amici del Torrevilla Bike, non si preoccupano del caldo estivo, e le temperature invernali non sono un problema, quando si pensa a stare insieme per pedalare in allegria: il freddo passa nel dimenticatoio! Il fango non è un ostacolo, ed è anzi quasi un ingrediente essenziale per rendere un'uscita più avventurosa e divertente! Ci si aspetta, ci si aiuta a vicenda in caso di inconvenienti meccanici, ed anzi ... una bucatura diventa una scusante per fare una pausa insieme e ... perché no ... per canzonare un po' lo sventurato, che a fine escursione sarà per punizione l'addetto che affetterà il salame della riconciliazione con il reintegro delle energie perse!

 


Durante uno degli ultimi "ride" si è giunti ad un rifugio, dove inaspettatamente c'era patron Fabrizio Pirovano ad attendere il folto gruppo di bikers, ed a fargli una sorpresa (rigorosamente in sella alla sua bike KTM!). Stappate le bottiglie dei festeggiamenti, si è data gloria alle 11 nuove guide "AMI-Bike Italia", che si sono distinte negli esami orali e pratici del dopo-corso, e che ha visto impegnati i candidati "Mountain Riders" nei corsi AMI-Bike Italia, completi ma anche molto severi.

 

Le Guide certificate con la rinomata scuola Nazionale, saranno a disposizione nel gruppo Torrevilla Bike, per chiunque volesse intraprendere un'avventurosa escursione nell'ambìto territorio preferito da tutti i bikers Lombardi. La Brianza offre un territorio selvaggio e vario, non annoiando mai, ed è per questo che il fantasioso Team, organizzatore di tante fantastiche manifestazioni, ha pensato di trasmettere a tutti i bikers l'amore per questo bellissimo luogo, paradiso vero per la mountainbike!

 

Le escursioni del Torrevilla Bike vertono a favorire la valorizzazione un territorio che abbraccia diverse province, e che è adatto alla pratica della mountainbike. Le uscite variano territorialmente dalla citata Valle del Curone alla selvaggia Valsassina ed a tutto il territorio del Lecchese, spaziando anche tra le valli e le montagne della Bergamasca, senza tralasciare il "Triangolo Lariano" ed altri divertenti sentieri della provincia di Como, sempre godendo di paesaggi che riempiono lo sguardo ma anche il cuore! 

 

Anche dalle vicine città di Milano, Lecco, Como, Bergamo, il territorio è raggiungibile in auto o in treno in pochissimo tempo, non ci sono quindi scusanti per non vivere questa esperienza! ... Cosa aspettare ancora?

 

Per tutte le info vi invitiamo a seguire Torrevilla Bike sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati al team.

 

 

Altre News