KTM PROTEK DAMA Vice Campioni Italiani Team Relay

Nella bella, tranquilla ed isolata Valle di Casies si sono tenuti i Campionati Italiani di Team Relay, gara a staffetta per società. Il percorso era già stato collaudato l'anno scorso per i Campionati Italiani giovanili e sarà teatro dei Campionati Italiani assoluti del 2020.

 

I nostri 5 staffettisti hanno dato, nessuno escluso, il massimo per portare a casa il titolo italiano che già fu nostro nel 2016. La nostra prima staffettista è stata la giovane Junior Letizia Motalli, che si è ben difesa contro i pari età maschi. "Sono contenta di aver preso parte a questa gara, ringrazio i miei compagni per il supporto e per i consigli, ho dato il massimo." dichiara Letizia Motalli.

 

 

Al primo passaggio transitiamo in 3° posizione, tocca a Denis Fumarola colmare il gap ed in parte ci riesce, si transita in seconda posizione a poche decine di secondi dai primi, è la volta di Beltain Schmid, che recupera ulteriormente e ci porta in testa alla gara, il suo giro è il più veloce dei nostri. "Sapevamo che non era una passeggiata la gara di oggi, abbiamo messo tutti il massimo ed è un secondo posto che è più che meritato." Dice Denis Fumarola, gli fa eco Beltain Schmid, già campione del Mondo di specialità "Ho fatto una gara che nemmeno io immaginavo, un ottimo tempo e la sensazione che gamba è ritornata, speriamo di continuare così. Contento per il risultato del Team."


La quarta frazionista è la Campionessa Italiana Serena Calvetti, non al massimo delle sue condizioni fisiche, regge bene il confronto con il suo rivale, e transita in seconda posizione, termina la staffetta Lorenzo Samparisi che pur dando il massimo non recupera il gap con il primo.

 

 

Una stremata Serena Calvetti, Campionessa uscente di specialità: "Ho dato tutto quel che potevo, purtroppo una leggera febbre ed un mal di gola che mi porto da una settimana, non mi ha consentito di essere al massimo della forma. Spero di recuperare in settimana per il prossimo appuntamento."

L'ultimo staffettista Lorenzo Samparisi : "Ho cercato di forzare per recuperare il distacco dal primo, ho rosicchiato qualche secondo, non è bastato. Ci godiamo questo secondo posto."

 

Un ottimo secondo posto ad 1' e 30" dai neo Campioni Italiani, Rabensteiner, Seiwald, Toccoli, Bertolini e Tiberi.

 

Altre News