KTM PROTEK DAMA - IL CAMPIONATO ITALIANO TEAM RELAY CI VEDRA’ PROTAGONISTI

Mattia Beretta e Marta Zanga sul podio a Volterra, quarta prova del campionato italiano giovanile di società

Fine settimana in Valle di Casies per il Team KTM Protek Dama, sabato 23 giugno 2018 nel pomeriggio andrà in scena il Campionato Italiano Team Relay, dovremo confermare i podi delle due scorse stagioni e riportare a casa il titolo tricolore che abbiamo conquistato nel 2016.

 


Nella giornata di domenica saranno i nostri "campioncini" delle categorie Esordieni ed Allievi a dare battaglia per la conquista della gara che l'anno scorso ha assegnato i titoli nazionali.

 

Nello scorso fine settimana Esordienti ed allievi del team si sono recati in trasferta a Volterra (PI), dove hanno preso parte alla 4^ tappa del Campionato Italiano Giovanile di Società XCO, organizzata dal Volterra Bike.


E' podio per Mattia Beretta, allievo 2° anno, che ha chiuso in 2^ posizione"Sei giri molto duri per questo percorso, che il Volterra Bike ha rinnovato per la stagione 2018. Anche il caldo ha fatto la sua parte, ma sono molto soddisfatto della mia gara e del risultato!" Ci dice al suo rientro dalla trasferta.

 

Samuele Motta conferma che il percorso è stato particolarmente duro, ed ha sofferto molto la salita. Ha tagliato il traguardo in 21^ posizione per gli allievi 2° annoTommaso Pandini, allievo 1° anno, ha accusato un forte mal di testa, che lo ha accompagnato per tutta la gara. E' Arrivato comunque in fondo al traguardo con un ottimo 7° posto.


Marta Zanga, allieva 2° anno, si è trovata in buona condizione, è partita con la solita concentrazione ed ha portato la Maxxis anteriore della sua KTM fino al 3° gradino del podio! Tommaso Nalin, esordiente 1° anno, in avanscoperta nel mondo "adulto", ha accusato crampi alle gambe, ed è giunto a destinazione in 27^ posizione"Per me questo è un anno di formazione, il passaggio da giovanissimi ad esordienti è enorme, e piano piano, anche grazie all'affiatamento con i compagni di team più grandi e con l'allenatore Ferrario, sto carpendo i segreti per formarmi come atleta!"

 


La trasferta più lontana è stata per lo Junior Emanuele Huez, che domenica 17 giugno si è cimentato nella Osterreich Mountainbike Grand PrixInternazionale C1 in Austria, nella località Windhaag Bei Perg. Reduce da una tracheite ha recuperato bene le energie, ed ha chiuso la sua gara con un ottimo 4° posto.

 

Simone Colombo, il prestante amatore in forza alla KTM Protek Dama da circa un ventennio, ha corso a Palazzago (BG), nella 7^ prova del circuito Orobie Cup, dove è entrato di diritto nella categoria Top Master. Alla 9^ edizione del Trofeo Malvestiti, valida anche come 7^ prova del "Criterium Nazionale ACSI Mtb XC",Simone Colombo si è piazzato 7° assoluto, in competizione con alcuni tra i più forti amatori di tutto il territorio Nazionale.

 

 

Altre News