KTM PROTEK DAMA - Zanga vince Calvetti e Beretta sul podio

Terza tappa degli Internazionali d'Italia a Pineto che ha visto i nostri bikers tra i protagonisti, alla Aprutium Race gli arancioneri KTM Protek Dama hanno animato le varie gare ed hanno portato a casa buoni risultati.

 

 

Iniziamo con le gare dedicate alle categorie giovanili, ed iniziano le prime buone notizie, la giornata calda già dalle prime ore non influisce sul risultato di Marta Zanga, Allieva 2° anno, domina la gara e porta le sue ruote Damil Components gommate Maxxis davanti a tutte le avversarie.

 

Buona prestazione anche da parte di Mattia Beretta, Allievo 2° anno, che giunge secondo ad un soffio dalla vittoria, più attardato Samuele Motta, 17°, tra gli Allievi 1° anno, buon decimo posto per Tommaso Pandini, nella categoria Esordienti 1° anno, Tommaso Nalin, giunge 18°.

 

 

"Sono contento della prova dei ragazzi, hanno dato il meglio come al solito, oggi la giornata era calda, il percorso molto tecnico, e loro hanno girato bene ed i risultati sono arrivati. Ora ci concediamo una settimana di vacanza in preparazione per la prossima gara Nazionale a Volterra." dichiara Moreno Ferrario, il responsabile delle categorie Allievi ed Esordienti.

 

 

Nella gara dedicata ad Elite ed Under 23, nella categoria Donne Elite, bene la Campionessa Italiana, Serena Calvetti, porta la sua KTM Myroon Prestige sul podio, in seconda posizione, tra gli Uomini, il primo degli arancioneri è Denis Fumarola, decimo, seguito da Lorenzo Samparisi, 12°, Edoardo Xillo, 20°, rientrato dopo un mese di stop per il taglio al ginocchio, e Beltain Schmid, 24°, gara conclusa anzitempo per problemi fisici per Jhonnatan Botero Villegas, Lorenzo Ferrario e Daniel Tassetti, non riesce a prendere il via Letizia Motalli bloccata da un virus.

 

"Possiamo dirci soddisfatti per questa trasferta in terra abruzzese. Una vittoria, due podi e buona prestazione da parte di tutti. Al netto dei problemi fisici e dell'infortunio a Jhonnatan è stata una domenica positiva. Adesso ci prepariamo per i prossimi due appuntamenti importanti, il Campionato Italiano Team Relay e l'ultima tappa degli Internazionali d'Italia." ci dice Valentina Milesi responsabile Team.

 

 

Altre News